x

x

È morto l’attore Alessandro De Santis, il Lillo in “Johnny Stecchino”

L’amatissimo attore Alessandro De Santis è morto, noto per aver interpretato Lillo in Johnny Stecchino di Benigni. Scopriamo insieme maggiori dettagli

di Redazione Rumors.it | 3 Agosto 2022
Foto: Youtube

Oggi, 3 agosto 2022, è venuto a mancare Alessandro De Santis, noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Lillo nel film Johnny Stecchino, di e con Roberto Benigni. Ad annunciare la scomparsa sono stati i genitori del 50enne, che era affetto dalla sindrome di down.

LEGGI ANCHE > J-Ax a 50 anni ammette: “Ora papà felice, ma ho perso molto tempo tra alcol e droga”

Nel film la scena più celebre della sua carriera, la stessa che portò alla sua censura in paesi come gli Stati Uniti, il protagonista Dante, interpretato da Benigni porgeva ingenuamente della cocaina all’amico Lillo come rimedio per il diabete, dicendo: “Se vai a Palermo, non toccare le banane, lasciale perdere, non le mangiare. Hai capito? Perché sono permalosi, ci tengono, ti sparano”.

Alessandro De Santis e Benigni

Foto: Youtube

 

LEGGI ANCHE > Crisi tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli? Le parole di lei sui social preoccupano i fan

Accomodatosi poi affianco a Lillo, Johnny continuava a raccontare le sue esperienze in Sicilia, fino ad arrivare alla consegna della fatidica medicina che avrebbe potuto curare la malattia dell’amico. Ricevuta la cura però Lillo ne consuma un po’ troppa e inizia a correre, inseguito da Benigni. Il film nel 1992 fu premiato con uno speciale David di Donatello.

LEGGI ANCHE > Donna D’Errico, l’attrice di Baywatch a 54 anni risponde così agli haters: bikini da urlo su Instagram

Alessandro De Santis è morto: la lettera di Benigni

Alessandro De Santis, dopo Johnny Stecchino prese parte nel 2011 nella piccola diretta da Peter Marcias I bambini della sua vita, al fianco di Piera Degli Esposti e Nino Frassica. “Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito”, hanno riferito i familiari di De Santis, annunciando i funerali per domani, giovedì 4 agosto, presso la chiesa di San Frumenzio a Roma.

Alessandro Des Santis e Benigni

Foto: Youtube