x

x

“Nudi per la Vita”, il nuovo programma con 12 vip pronti a spogliarsi… per una buona causa

Il programma andrà in onda su Rai 2 da settembre, con la conduzione di Mara Maionchi e Marcello Sacchetta: ecco tutto ciò che c’è da sapere

di Redazione Rumors.it | 2 Agosto 2022
Foto: Ufficio Stampa Battiti Live

Si chiamerà Nudi per la Vita il programma che terrà compagnia i telespettatori di Rai 2 in prima serata durante la prossima stagione televisiva, ormai alle porte. Alla conduzione ci sarà un volto ben noto al pubblico generalista, Mara Maionchi, pronta con il suo carisma e la sua energia a prendere il timone del nuovo progetto targato Rai. Ad affiancarla durante la conduzione vedremo Marcello Sacchetta, ballerino professionista e coreografo, che si è fatto conoscere grazie al talent Amici.

LEGGI ANCHE > Amici, Veronica Peparini si sfoga dopo l’addio: “Il centro devo essere io”

Già dal nome è chiaro che sarà un programma molto particolare. Si tratta infatti di un docu-reality, l’adattamento italiano del format internazionale Who bares win, che ha già riscosso grande successo all’estero. Lo scopo del programma è quello di sensibilizzare e diffondere l’importanza della prevenzione, dunque un modo per parlare di temi molto delicati ma con il sorriso e la giusta ironia. Nudi per la Vita andrà in onda per quattro puntate, in cui i dodici vip si spoglieranno per cause benefiche.

Mara Maionchi

Mara Maionchi – Foto: Instagram @realmaramaionchi

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Sonia Bruganelli spiega finalmente i motivi del ritorno da opinionista

Intervistata da Tv, sorrisi e canzoni, Mara Maionchi ha parlato così della sua nuova avventura televisiva: “È un programma con un obiettivo serio: è pensato per invitare alle prevenzioni del tumore al seno e alla prostata, ma lo faremo in modo semplice, leggero e anche divertente”. È stata lei a spiegare come si svolgerà lo show: “Nelle quattro puntate, vedrete sei uomini da un lato e sei donne dall’altro preparare una performance. In attesa dell’esibizione finale, parleremo con loro e con dei medici di prevenzione e malattia, temi con i quali anche questi personaggi famosi in qualche modo hanno avuto a che fare”.

LEGGI ANCHE > Cambio di programma in casa Rai: Matano e Bortone tornano prima del previsto

Nudi per la vita programma e cast: ecco tutti i protagonisti

Mara ha accolto con grande entusiasmo questo progetto: “Io sarò una conduttrice a modo mio, parleremo di prevenzione attraverso varie testimonianze. Ma sono anche testimone perché ci sono passata anche io. Ogni anno facevo la mammografia e nel 2015 ho trovato questo nemico che ho combattuto”. La quota rosa del cast sarà composta da Corinne Clery, Elisabetta Gregoraci, Brenda Lodigiani, Valeria Graci e Maddalena Corvaglia. I vip uomini invece saranno Gilles Rocca, Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gianluca Gazzoli, Antonio Catalani e Gabriele Cirilli.

LEGGI ANCHE > Cosa c’è tra Paolo Berlusconi e Maddalena Corvaglia? Ecco la verità

Anche i vip hanno partecipato con grande interesse alla preparazione del programma, come ha confermato la stessa conduttrice: “È un programma di fatica. Preparare uno show con coreografie in sei giorni è difficile, ma si ride. Sono stati tutti bravi e disponibili. Mi è piaciuto come hanno inteso la motivazione che sta alla base del progetto. Sono stati bravi, attenti e volenterosi”. Per scoprire la data precisa della messa in onda di Nudi per la Vita non resta che rimanere sintonizzati…

Antonio Catalani

Antonio Catalani – Foto: Instagram @antonio.catalani