Sylvester Stallone si scaglia contro lo spinoff di Rocky “Drago”: “Patetico”

L’attore italo-americano torna all’attacco contro il produttore Irwin Winkler: “State spolpando le ossa di uno straordinario personaggio, senza nemmeno dirmelo”

di Redazione Rumors.it | 1 Agosto 2022
Sylvester Stallone/ Foto: PrPhotos

Nei giorni scorsi è stato annunciato ufficialmente Drago, lo spin-off della celebre saga di Rocky Balboa, che racconterà la vita dei pugili russi Ivan e Viktor Drago. L’attore e ideatore della saga, Sylvester Stallone, non ha reagito benissimo. È tornato infatti ad attaccare il produttore, Irwin Winkler, dopo aver appreso dello sviluppo di uno spin-off intitolato Drago e incentrato sulla famiglia del pugile russo. L’attore ha comunque mostrato il proprio rispetto nei confronti di Dolph Lundgren, amico ed interprete dell’iconico Ivan Drago.

LEGGI ANCHE > Sylvester Stallone reclama i diritti di Rocky, furia contro il produttore: “Parassita”

In un durissimo sfogo sui social, sia su Instagram che su Twitter, Stallone si è detto sconcertato e furibondo per la notizia, dichiarando: “Un altro colpo al cuore. Ho appena saputo questa cosa: ancora una volta, questo patetico produttore novantaquattrenne e i suoi inutili e idioti figli avvoltoi, Charles e David, stanno spolpando le ossa di un altro straordinario personaggio che ho creato, senza nemmeno dirmelo. Chiedo scusa ai fan, non avrei mai voluto che i personaggi di Rocky venissero sfruttati in tal modo da questi parassiti“.

Sylvester Stallone Dolph Lundgren

Foto: Youtube “Rocky IV” via MGM

LEGGI ANCHE >Tulsa King: è uscito il teaser della serie con Sylvester Stallone

Due settimane fa Stallone aveva già preteso, su Twitter, di riavere i diritti dell’iconica saga che lui stesso ha ideato. Ad oggi infatti è Irwin il proprietario dei diritti di tutto il franchise di Rocky, inclusi i film di Creed. Ai tempi dell’uscita del primo film, Stallone venne pagato solamente 75 mila dollari per la sceneggiatura di Rocky e l’interpretazione del protagonista, più il 10% del netto degli incassi (che gli ha permesso comunque di ottenere 2.5 milioni di dollari). Nel 2015, al franchise è stato aggiunto Creed, del quale uscirà un terzo capitolo a marzo 2023, che sarà il primo senza la partecipazione di Stallone come attore.

LEGGI ANCHE >Will Smith, in un video le scuse a Chris Rock: ma lui risponde così…

L’attore italo-americano ha comunque voluto ribadire la sua amicizia con l’interprete del pugile russo Ivan Drago nella saga, distogliendolo in un qualche modo dalla questione: “Non ho altro che il massimo rispetto per il mio grande amico Dolph Lundgren“. Su Twitter, invece, l’attore ha continuato in un secondo round: “Vorrei congratularmi con Irwin Winkler e la sua famiglia, state mandando al tappeto un altro personaggio meraviglioso. Senza vergogna”, riferendosi al produttore della saga, che proprio grazie al film di Stallone, vinse l’Oscar al miglior film del 1977.