x

x

Lory Del Santo sulla morte dei figli: “Con Conor è stato destino, con Loren una disgrazia”

Reduce dall’esperienza all’Isola dei Famosi, Lory Del Santo si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera tornando a parlare della morte dei suoi figli

di Nadia Pieri | 31 Luglio 2022
Foto: Mediaset

“La mia vita mi è piaciuta e non rinnego nulla perché l’ho vissuta nella verità” ha dichiarato Lory Del Santo in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera. Attrice, fotografa, modella e showgirl. Nella sua vita Lory non si è fatta mancare niente anche se, oltre alla gioia e al successo, ha conosciuto il vero dolore. La perdita dei tre figli l’ha segnata per sempre e a tal proposito ha rivelato: “Vado avanti pensando che oggi ci sono ancora. Se no, entri in depressione e non ne esci più”.

LEGGI ANCHE > Lory Del Santo senza peli sulla lingua. Soprattutto verso un naufrago…

Reduce dall’ esperienza a L’Isola dei Famosi 2022, in coppia con il compagno Marco Cucolo, Del Santo è tornata a parlare della morte dei suoi figli. Il primo figlio che ha perso è stato il piccolo Conor, scomparso a 5 anni cadendo dal balcone, e frutto della relazione con Eric Clapton. “Il destino è fatto di secondi. Due secondi prima, non sarebbe successo. Chissà quante volte per due secondi le cose invece non sono accadute e magari sono rimasta viva io” ha dichiarato. Un dolore atroce che Lory ha così descritto: “È come essere seppellito vivo, ti buttano col badile la terra sopra e tu vedi tutto, ma quando vanno via tu, con un dito, riesci a liberarti. Vedo questa immagine di continuo. Vedo che, nonostante tutto, tiro fuori le dita e sopravvivo“.

Lory del santo isola

Foto: Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Lory Del Santo e la frase shock sul figlio Loren

Due anni fa, poco prima che Del Santo entrasse nella Casa del Grande Fratello Vip, suo figlio Loren di appena 19 anni si è suicidato. “Soffriva di anedonia. Gliel’hanno diagnosticata postuma. Io ho sempre solo pensato che fosse speciale, perché era bravo, buono, non si è mai drogato o avuto brutte amicizie. Come potevo immaginare una malattia mentale? A scuola, gli insegnanti mi dicevano: sta sempre da solo, ma è bravo. L’unica anormalità era che era troppo intelligente: parlava poco, ma se parlava, diceva cose fulminanti. È stata una disgrazia”.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022, Lory Del Santo fa una confessione piccante su Marco Cucolo: “Ci sa fare”

Lory del Santo figli: la morte del figlio con Richard Krajicek

L’attrice ha affrontato anche la dolorosa perdita di un terzo figlio, nato prematuro e morto poco dopo. “Ho perso anche quello di Richard Krajicek, il tennista. È nato a Milano, prematuro ma perfetto, è morto in due settimane per un’infezione”. E sul rapporto con Richard ha rivelato: “Con lui ho sofferto molto, per questo e non solo. Mi tradì. E fu lui a lasciarmi. Mi disse: in campo, devo concentrarmi per essere il numero uno, invece, penso a te e mi distraggo. Disse: la nostra storia deve finire. Ho pianto per mesi, ho pianto in tutti i taxi di New York. Quando mi stava passando, lui ritornava perché non riusciva a stare lontano”.

Foto: Mediaset