x

x

Sangiovanni su Giulia Stabile: “Difficile vivere una storia normale”

Il cantante ha raccontato come vive il rapporto con la fidanzata Giulia, la ballerina di cui si è innamorato durante la permanenza ad Amici

di Redazione Rumors.it | 19 Luglio 2022
Sangiovanni - Foto: Ufficio stampa

Sangiovanni esce allo scoperto e si racconta in un’intervista al Corriere della Sera. Tra i punti più interessanti toccati dal cantante c’è stato ovviamente il rapporto con la fidanzata Giulia Stabile. Sangiovanni, pseudonimo di Giovanni Pietro Damian, è senza dubbio uno degli artisti della nuova generazione più interessanti e apprezzati dal grande pubblico. La musica è da sempre la sua grande passione e per inseguire il suo sogno di diventare cantante ha addirittura lasciato la scuola a soli 16 anni, quando ha cominciato a scrivere i primi brani.

LEGGI ANCHE > Sangiovanni, il suo brano “Farfalle” fa il giro del mondo e arriva in Corea

Ha scelto di utilizzare lo pseudonimo Sangiovanni perché quando era piccolo molti gli dicevano che non aveva “la faccia di un santo”. Ben presto è stato notato ed è entrato a far parte come allievo al talent Amici di Maria De Filippi.  Proprio grazie al programma di Maria è riuscito ad ottenere una certa visibilità, portando a casa elogi da parte di pubblico e critica. Lo scorso anno ha raggiunto la finale, trionfando nella categoria cantanti e piazzandosi secondo nella classifica generale.

Giulia Stabile e Sangiovanni

Crediti Foto: Instagram @giugiulola

 

LEGGI ANCHE > Amici, Giulia Stabile debutta su Netflix: cosa farà?

La scuola di canto di Amici ha dato davvero tanto a Giovanni, sia sul piano artistico che su quello sentimentale. Durante la sua esperienza nel talent, infatti, ha conosciuto Giulia Stabile, che è diventata la sua ragazza. “Giulia mi dà tanto, mi fa stare bene, mi vuole molto bene: è bello essere voluti bene ed è bello anche ricambiare il bene quando te ne vogliono così tanto”, ha dichiarato. Quella tra il cantante e la ballerina è una storia che lui stesso definisce particolare, vista la popolarità di entrambi: “Per certi versi è difficile vivere una storia normale perché siamo personaggi pubblici, ma cerchiamo di viverci la nostra relazione come se fossimo due ragazzi che non fanno questo mestiere e che vogliono solo volersi bene e aiutarsi reciprocamente“.

LEGGI ANCHE > Jasmine Carrisi come papà Al Bano: un nuovo singolo con Clementino

Sangiovanni Giulia e il desiderio di vivere come due ragazzi normali

Infine un commento anche sulla nuova generazione di cantanti italiani, anche se con qualche polemica: “La nostra è la generazione della determinazione, dell’accoglienza, della fluidità, siamo ragazzi che vogliono creare nuove cose, che vogliono entrare nel mondo degli adulti e poterci lavorare insieme. È bello vedere che i giovani di oggi capiscano la libertà di essere ciò che vogliono, stiamo sconfiggendo dei tabù che ci sono sempre stati e che probabilmente ci saranno ancora perché altrimenti non esisterebbe la trasgressione. Se non ci fossero delle regole nessuno proverebbe a cambiarle”.

Sangiovanni, Amici 21

Sangiovanni, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset