Rosita Celentano senza filtri su Instagram: “Amo i miei capelli che imbiancano”
La figlia del molleggiato ha mostrato orgogliosa la sua immagine di donna matura, rivolgendo un messaggio a chi fatica ad accettarsi per quello che è
“Un tempo era grande il rispetto per una testa ricoperta di capelli bianchi”. Lo diceva già Ovidio più di duemila anni fa e ancora oggi questa bellissima frase è di grande attualità. Saper invecchiare non è da tutti, soprattutto per le donne che, si sa, sono sempre attente alla propria immagine. Vogliamo dedicare la frase del poeta romano a Rosita Celentano. La figlia del grande Adriano oggi ha 57 anni, ma non si vergogna affatto del passare degli anni e di vedere la sua immagine allo specchio.
LEGGI ANCHE > Georgette Polizzi e la dolorosa rivelazione sul padre: “Si è rifatto vivo dopo 37 anni”
Qualche giorno fa la conduttrice e attrice milanese ha voluto condividere con i suoi fan un post su Instagram in cui ammette di essere orgogliosa della sua non più giovane età. Ha voluto mostrare due foto ritratto in cui mette a confronto la sua immagine al naturale con una seconda ritoccata con alcuni filtri. La differenza tra i due scatti è evidente ma Rosita ha voluto marcare proprio questa differenza per commentare fiera il suo aspetto da donna matura.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni, nuova sessione di pole dance su Instagram: sfoglia la gallery…
Le due foto sono accompagnate da una lunga riflessione in cui l’attrice spiega cosa prova in questa fase della sua vita. “Sarò comunque una vecchia dignitosa e radiosa (come mi dice un caro amico????)… Saper invecchiare ci porta inevitabilmente a nutrire le cose giuste del nostro sentiero. Io amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su, ogni volta di più”. Gli anni che passano rappresentano per Rosita un motivo di orgoglio di cui andare fieri.
LEGGI ANCHE > Alla scoperta di Laura Giuliani, portiere della nostra Nazionale femminile di calcio
Rosita Celentano oggi: uno schiaffo a tutti gli stereotipi
In conclusione del post ha voluto lanciare un messaggio sincero a tutti coloro che faticano ad accettare la propria immagine col passare degli anni. “E poi è inebriante sapere che stai facendo la cosa giusta, per te e per chi ti vive. Fatevi un regalo davvero importante: regalatevi una vecchiaia serena, lontana da unghie finte (volgari!), da exstention (ridicole), da labbra a canotto e così via… #iosonocosi #rositacelentano #vecchiasignora #namaste #amen”. In un momento storico in cui l’immagine e l’estetica sembrano diventati la priorità assoluta, il messaggio di Rosita risulta ancora più onorevole e rispettabile perché, come diceva Coco Chanel: “La bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stesso”. Chapeau Rosita!
Rosita Celentano – Foto: Instagram @rositacelentano_