Alla scoperta di Laura Giuliani, portiere della nostra Nazionale femminile di calcio
Il calcio è la sua passione sin da piccola. Oggi difende la porta della nazionale, impegnata negli Europei: ecco la sua storia
Oggi vi facciamo conoscere una delle calciatrici italiane più talentuose e conosciute: Laura Giuliani. Laura, classe 93, è una giocatrice professionista ormai da diversi anni e il suo talento l’ha portata ad essere una delle migliori nel suo ruolo a livello mondiale. Difende la porta del Milan e della Nazionale di calcio femminile, di cui è un perno indiscusso. Il suo valore è di conseguenza apprezzato e riconosciuto non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Non è un caso che sia stata eletta come uno dei cinque migliori portieri femminili a livello mondiale dal portale tedesco Kevinwomensoccer.
LEGGI ANCHE > Guenda Goria di nuovo in ospedale, operata d’urgenza per la seconda volta: come sta ora
Laura è nata e cresciuta a Milano e sin da piccola ha coltivato la sua passione per il calcio. A soli cinque anni giocava insieme ai suoi amici maschi e quando tornava a casa insisteva con la sorella perché tirasse con lei qualche calcio al pallone. Calcisticamente è cresciuta in una società di Bollate, nel milanese, la S.S. La Benvenuta. Dopo diversi anni nelle categorie minori, Laura ha deciso di fare il grande passo e di dedicare al calcio la sua vita, professionale e non. Nel 2009 si è dunque trasferita a Como per il ruolo di secondo portiere nella squadra della città, assaporando il calcio professionistico.
Laura Giuliani – Foto: Instagram @giulianilaura1
LEGGI ANCHE > Jasmine Carrisi come papà Al Bano: un nuovo singolo con Clementino
Nel 2010 è approdata nel campionato di Serie A2, esordendo per la prima volta da titolare come professionista. Dopo aver giocato per qualche anno in Germania, nel 2017 ha deciso di tornare in Italia, nell’undici della Juventus. Con la squadra di Torino, Laura è diventata una delle calciatrici più forti del campionato e per quattro anni di fila ha arricchito di trofei il suo palmares. Esattamente un anno fa si è trasferita nel Milan, confermando un livello di rendimento da top player.
LEGGI ANCHE > Marracash esce allo scoperto su Elodie: “La nostra relazione non è come la intende la gente”
Laura Giuliani portiere Nazionale, una vita col pallone tra i piedi
Laura è stata accompagnata nel suo percorso dalla famiglia, che l’ha sempre aiutata a coltivare la sua passione. I suoi genitori e il nonno non si sono mai persi una partita della bravissima Laura, che oggi ha realizzato il sogno di difendere la porta della Nazionale italiana. In questi giorni è impegnata con le compagne azzurre all’Europeo, in Inghilterra. Questa sera ci sarà la partita da dentro o fuori per le azzurre e Laura farà di tutto per aiutare la squadra a rimanere nella competizione. A supportarla quotidianamente c’è anche il suo ragazzo, Christian, con cui è felicemente fidanzata da oltre sei anni.
Laura Giuliani – Foto: Instagram @giulianilaura1