x

x

Max Pezzali a San Siro insieme a Mauro Repetto ripensa al ritorno degli 883: “Vediamo cosa succede”

Max Pezzali ieri sera si è esibito di fronte a 60.000 persone in un concerto a San Siro e con la grande apparizione di Mauro Repetto si ripensa al grande ritorno degli 883

di Eleonora Galli | 16 Luglio 2022
Max Pezzali concerto San Siro- Claudio Veneroni/IPA

“Canta Max” è il nome con il quale si è deciso di battezzare l’enorme concerto di Max Pezzali a Milano e Milano ha cantato davvero insieme al cantautore. Con 60.000 persone presenti alla data di ieri, il concerto ha assunto le sembianze di una vera e propria celebrazione della musica italiana degli anni Novanta. E tra le tantissime sorprese- sia più piacevoli che meno- vi è anche il tanto sperato e sognato ritorno con Mauro Repetto, il secondo componente e fondatore del gruppo 883 la cui separazione avvenuta nel 1994 non è stata ancora accettata dai fan, nonostante siano passati ben 30 anni.

LEGGI ANCHE > Il Coca Cola Summer Festival 2022 inizia stasera, dove e quando vederlo?

Tra le notizie meno piacevoli vi è la fine del sodalizio artistico con Claudio Cecchetto che ha proprio il sapore di una lite con tanto di avvocati: dopo 30 anni di amicizia e condivisione degli ideali musicali, i due sono arrivati al capolinea e proprio alla soglia del maxi concerto. Max ha dichiarato a riguardo: “Come finiscono i matrimoni finiscono anche questi rapporti. Purtroppo a volte sono dolorosi, ma ogni cambiamento porta sempre qualcosa di nuovo e alla fine sarà positivo per tutti.” Il cantante genovese ha quindi scelto l’autonomia artistica. Ma per ogni amico perso ce n’è uno recuperato: stiamo parlando proprio di Mauro Repetto.

Max Pezzali, Hanno Ucciso l'Uomo Ragno

Max Pezzali, Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – Foto: Ufficio stampa Sky Italia / ph. Luca Merenda

 

LEGGI ANCHE > Max Pezzali saluta Claudio Cecchetto: è la fine di un’era

Non è facile immaginarsi San Siro gremita di 60.000, perciò è quasi impossibile percepire queste stesse persone cantare in coro durante la performance di “Hanno ucciso l’uomo ragno” e vedere apparire inaspettatamente Mauro Repetto sul palco a ballare e scatenarsi insieme all’amico di una vita. E subito di seguito “Sei un mito” e “Gli anni” con il duo riunito e lo stadio colmo di fan che non aspettavano altro che questo momento. L’altra sorpresa è avvenuta durante la performance di “Nord Sud Ovest Est” quando sono entrate Paola e Chiara che ritornano indietro a 20 anni fa, quando all’esordio della loro carriera, accompagnavano il duo come coriste. A questo entourage già ben assortito, si è aggiunto anche J-Ax che ha duettato insieme a loro “La mia hit” e “Sempre noi“.

LEGGI ANCHE > Paola e Chiara di nuovo insieme sul palco: ritorno alle origini con Max Pezzali

Max Pezzali San Siro ospiti: “A settembre sono a Parigi, vediamo cosa succede”

Max prima del grande ingresso dell’amico ha dichiarato alla folla in visibilio: “Sento un’energia che mi fa venire voglia di metter giù qualcosa. Porto la famiglia una settimana a Disneyland, a Parigi, dove lui lavora e vediamo cosa succede”. Questo potrebbe essere un chiaro segnale di un grande ritorno del gruppo musicale che si è detto addio nel 1994 per perseguire obiettivi artistici diversi. È innegabile che il gruppo sia rimasto nei cuori degli italiani che hanno sognato per 30 anni una reunion in grande stile del duo. Cosa che è avvenuta ieri sera e che ha tutte le premesse per portare nuovi e spettacolari progetti insieme in futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝙈𝙖𝙭 𝙋𝙚𝙯𝙯𝙖𝙡𝙞 (@maxpezzali)