x

x

Roberto Vecchioni vs Chiara Ferragni: “Milano? La situazione non è fuori controllo come dice”

Dopo la denuncia che l’influencer ha fatto sui canali social in merito alla criminalità dilagante nel capoluogo lombardo, il cantautore in un’intervista ha detto la sua

di Beatrice Anfossi | 14 Luglio 2022
Chiara Ferragni - Foto: Instagram @chiaraferragni

Nel pomeriggio di mercoledì l’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni ha lanciato tramite i social un appello al sindaco di Milano Beppe Sala: le sue parole avevano in particolare come oggetto il dilagare della criminalità nel capoluogo lombardo, che a suo dire si è fatta sempre più grave nell’ultimo periodo. “Ogni giorno ho conoscenti e cari che vengono rapinati in casa, piccoli negozio al dettaglio di quartiere che vengono svuotati dell’incasso giornaliero, persone fermate per strada con armi e derubate di tutto”, ha scritto la Ferragni in una Instagram Stories.

LEGGI ANCHE > Drusilla Foer su Sanremo 2023: “Amadeus è un genio, Morandi è brillante”

“La situazione è fuori controllo“, ha proseguito l’influencer, “per noi e i nostri figli abbiamo bisogno di fare qualcosa. Mi appello al nostro sindaco @beppesala”. Le parole della Ferragni hanno avuto, come era prevedibile, una risonanza molto ampia sui canali social, e non solo. C’è stato chi si è unito al suo appello e chi invece l’ha aspramente criticata, puntando il dito contro la sua vita apparentemente privilegiata.

Chiara Ferragni Instagram

Foto: Instagram @chiaraferragni

 

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni, ecco quanto guadagnerà a Sanremo

Vecchioni Chiara Ferragni: le parole del cantautore

Fra coloro che si sono risentiti di fronte alle sue parole, c’è anche qualche volto famoso. In particolare Roberto Vecchioni, che ha detto la sua attraverso un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. “Non sapevo della denuncia della signora”, ha detto il cantautore. “Non voglio entrare nel merito delle sue opinioni. Ci mancherebbe. Credo tuttavia che dall’amministrazione di Giuliano Pisapia si siano fatti grossi passi in avanti su questo tema e mi pare sia sotto gli occhi di tutti. Naturalmente ogni cosa è perfettibile”.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni ci ricasca, una nuova foto sexy sul suo profilo Instagram: sfoglia la gallery

“Metto Milano in un contesto più generale. Tutto sta andando molto in fretta, ci sono squilibri. Ma se penso ai fenomeni di cui si parla, e di cui Milano sarebbe accusata, dico che sono simili quelli che ci sono a livello nazionale, che si verificano in tutte le metropoli. Forse però a Milano ce ne sono meno”. E poi Vecchioni ha concluso, drastico: “Ho vissuto gli anni Settanta. Il clima allora sì che era spaventoso. Ripeto, io non percepisco questa situazione fuori controllo”. Insomma, il cantautore non è d’accordo con la presa di posizione di Chiara Ferragni. Le si prenderà la briga di rispondere?

Chiara Ferragni appello Milano

Foto: Instagram Stories @chiaraferragni