x

x

BCT, Andrea Delogu confessa: “Quello che sono lo devo alla dislessia”

La conduttrice si gode il riconoscimento di Forbes e svela in anteprima: l’autunno sarà ricco di sorprese e novità

di Roberta Mazzacane | 14 Luglio 2022
foto: Rumors.it / ufficio stampa BCT

In questi giorni vi stiamo raccontando le emozioni e i momenti più interessanti del BCT Festival e la seconda serata di questo appuntamento a Benevento è stata dedicata ad alcune tra le donne più belle e più amate del piccolo schermo: da Mara Venier ad Elenoire Casalegno, fino alla spumeggiante Andrea Delogu, al momento in onda con Tim Summer Hits, il programma musicale estivo amatissimo soprattutto dai telespettatori più giovani.

LEGGI ANCHE > Stefano De Martino e Andrea Delogu, tra loro è tutta “questione di feeling”

La Delogu, che si fa chiamare su Instagram la rossa, per la caratteristica chioma rossa tanto amata dal pubblico, sta vivendo un momento d’oro: ha ritrovato l’amore da poco, con un modello più giovane di lei, Luigi Bruno, che la ha anche accompagnata ieri sera nella tappa campana, l’ennesimo successo per lei, visto il periodo d’oro che sta vivendo. Per questo la rivista Forbes quest’anno l’ha incoronata tra le 100 italiane più influenti e di successo. Sentite come la sta vivendo nell’intervista che segue.

Foto: Rumors.it / Roberta Mazzacane

 

LEGGI ANCHE > Andrea Delogu si difende dalle critiche: “Amo un uomo più giovane, e allora?

In piazza a Benevento l’eclettica conduttrice ha raccontato la sua esperienza nel mondo della musica, con programmi come A casa di Andrea, in onda negli anni 2000 su Match Music fino alla più recente trasmissione Tonica, in Rai. In maniera molto rilassata e gioviale si è raccontata al pubblico, col quale ha interagito con molta schiettezza e naturalità, chiedendo anche chi avesse TikTok, che Facebook e chi Instagram, poiché lei è una grande frequentatrice e sostenitrice dei social network.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi e il rapporto con gli haters: “I social ormai stanno diventando tossici”

Di sè ha raccontato anche della difficoltà che ha avuto da ragazza nel non sapere di essere dislessica, con spirito positivo: “Se sono quella che sono oggi lo devo alla dislessia e mi va bene così”. L’autrice del programma Tonica e del primo romanzo distopico Contrappasso, pubblicato dopo due anni di lavoro, ha dichiarato ai nostri microfoni: “Contrappasso è forse una delle cose più importanti che abbia fatto, per me, nella vita, per quello che mi ha dato e per quello che mi ha tolto soprattutto”, un romanzo molto crudo, dal quale molto probabilmente verrà tratta una serie tv. Per quanto riguarda i progetti in cantiere, ha aggiunto: “Intanto con Tim Summer Hits io e Stefano De Martino occupiamo l’estate, poi tra ottobre e novembre arriva lo spettacolo teatrale e poi c’è Radio Due”.