Pippo Franco in gravissime condizioni: un ictus lo ha colpito nella notte
La notizia ha lasciato tutti i fan col fiato sospeso: il conduttore al momento si trova al Policlinico Gemelli di Roma
Sono ore di tensione e paura quelle che stanno vivendo in questo momento i familiari e tutti coloro che vogliono bene a Pippo Franco. Secondo le ultimissime notizie, l’attore sarebbe stato ricoverato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma a seguito di un ictus sopraggiunto la scorsa notte. Al momento non sono stati rilasciati bollettini medici ufficiali, ma sembra che le sue condizioni siano gravissime e che il suo quadro clinico sia a dir poco critico.
LEGGI ANCHE > Fedez racconta la malattia: “Una dottoressa mi ha salvato la vita”
La notizia è stata comunicata in esclusiva da FanPage e dall’influencer esperto di gossip Alessandro Rosica, che sui suoi social ha allertato tutti scrivendo: “Pippo Franco purtroppo è stato ricoverato in condizioni gravissime al Gemelli di Roma, a seguito di un ictus avuto questa notte. Le condizioni sono terribili, preghiamo per te. Forza leone”. L’aggiornamento, scrive Fanpage, è arrivato proprio all’indomani di una vergognosa fake news che dava per morto l’attore comico.
Foto: Mediaset
LEGGI ANCHE > Brad Pitt e la sua malattia: che cos’è la prosopagnosia
Il comico non ha mai avuto particolari problemi di salute e quelli che lo conoscono o hanno lavorato con lui hanno sempre descritto come una persona molto vivace e attiva. Finora la sua vita è sempre stata molto movimentata, senza che nulla facesse pensare ad un evento simile. La scorsa estate, alla veneranda età di 81 anni, si era addirittura lanciato in un’esperienza politica, candidandosi alle amministrative di Roma, al fianco del centrodestra di Enrico Michetti.
LEGGI ANCHE > Caparezza si prende una pausa: “Faccio gli ultimi venti live, poi mi fermo”
Pippo Franco ricoverato in gravissime condizioni: la famiglia
Pippo Franco ha tre figli: Simone, Gabriele, che nel 2019 ha partecipato al reality Temptation Island, e Tommaso. È stato sposato due volte, la prima con l’attrice Laura Troschel, morta nel 2016 a seguito di una malattia, e poi con Piera Bassino. Fin dagli anni settanta è diventato uno dei principali cabarettisti e uno dei volti più amati della comicità all’italiana. Ha fatto parte della storica compagnia di varietà Il Bagaglino, presentando tutti i suoi spettacoli televisivi e teatrali. Le condizioni di Franco sono in continuo aggiornamento e si aspetta qualche comunicazione ufficiale da parte dei medici.