x

x

Sul circuito di Modena i Mini Big Love Days 2022

Dopo il successo della prima edizione, i MINI Big Love Days tornano all’Autodromo emiliano Sabato 27 e Domenica 28 Agosto

di Francesco Ippolito | 11 Luglio 2022

L’estate non sarà ancora finita quando MINI tornerà in pista a diffondere il Big Love tra la sua community per un weekend di motori, cibo, musica e divertimento, tutto all’insegna di un MINI BIG VIDEOGAME offline. Dopo il grande successo dell’edizione 2021- con 1.700 partecipanti e 1.200 test drive -, anche quest’anno i MINI Big Love Days scaldano i motori per l’ultimo weekend di agosto: un evento unico, aperto a tutti, con ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.

Leggi anche> Mini Special Edition, carattere autentico

L’appuntamento per gli appassionati del brand britannico sarà il 27 e 28 agosto all’Autodromo di Modena, l’unico circuito ad essersi guadagnato la qualifica di “GREEN CIRCUIT” perché grazie a uno speciale accordo con il Ministero dell’Ambiente, si impegna a promuovere una serie di buone pratiche per ridurre e neutralizzare l’impatto sull’ambiente derivante dalla gestione delle strutture stesse del circuito (ad es. riciclo dell’acqua, forniture ecologiche, raccolta differenziata). Questo secondo appuntamento assume una veste nuova con la “Big Love Funland Kingdom Edition”. L’intero evento sarà un MINI-game analogico, con attività ed esperienze che ricordano i “livelli” e gli schemi dei videogame, ma totalmente OFF LINE. Si tratta di un vero e proprio regno del divertimento: ogni area è concepita come un “livello” da provare. Non ci sono classifiche, ma punti-divertimento, checkpoint di gioia e bonus relax.

Leggi anche> Mini Clubman SD, tanto spazio in formato Mini

I livelli che compongono il Funland Kingdom sono 4, partendo con dei semplici test drive. Sarà anche possibile testare la MINI Full Electric su percorsi urbani studiati appositamente fuori dall’autodromo, nel cuore della Motorvalley, che daranno la possibilità anche di mettere alla prova la brillante accelerazione del modello puro elettrico su una pista dell’aeroporto di Modena-Marzaglia. Alle versioni sportive MINI John Cooper Works verrà dedicata la prova in pista per esaltarne il go-kart feeling. Non mancherà il test drive off-road dedicato alla prova della MINI Countryman Plug-in Hybrid. Gli ospiti saranno sempre affiancati da un pilota professionista.

Francesco Ippolito