x

x

Kate Middleton a Wimbledon con il fiocco viola, ma cosa significa?

La principessa sugli spalti del torneo di tennis di Wimbledon ha sfoggiato look originali e sensazionali, ma con un dettaglio in comune: la spilla a forma di fiocco viola. La scelta non è casuale: ecco svelato il significato

di Redazione Rumors.it | 11 Luglio 2022
Kate Middleton alla finale femminile di Wimbledon - Foto: IPA

Kate Middleton è pazza per il tennis, questo è ormai risaputo, ma c’è di più. Oltre ad esserne una grande fan, Kate è anche la madrina del torneo di Wimbledon dal 2017. Come ogni anno, accompagnata dal principe William, si è seduta nel suo solito posto nel Royal Box, sulla sua poltrona centrale e in prima fila. L’unico torneo del Grande Slam a svolgersi sull’erba è uno degli appuntamenti preferiti della Duchessa. Ogni anno presenzia agli incontri, sfoggiando look sempre diversi. Un dettaglio però non cambia mai: una spilla a forma di fiocco viola appuntata sul petto. Quale sarà il significato di questo accessorio ricorrente? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton e i sensi di colpa da mamma: “Tutti li abbiamo”

Sicuramente, i più attenti si sono accorti come non sia la prima volta della Duchessa di Cambridge con questa spilla, infatti l’ha già indossata negli anni scorsi, ogni volta che si è presentata a uno dei match del torneo. La cosa che in pochi sanno è che si tratta di un accessorio tutt’altro che casuale, infatti è un simbolo del mecenatismo reale. Kate ha iniziato a indossarla dopo essere diventata patrona dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club. Questa onorificenza le è stata conferita dalla regina Elisabetta II in persona, che prima di lei aveva ricoperto il ruolo per ben 64 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TheRoyalFiles (@theroyalfiles)

 

LEGGI ANCHE > Tenera (e rara) effusione in pubblico per Kate e William

Il fiocco, che può essere indossato solo dalle donne della Royal Family, riprende i colori ufficiali del club, che sono il verde scuro e il viola e solo poche persone selezionate, tra cui il presidente dell’All England, i vicepresidenti e quattro membri dello staff esecutivo, possono esibirlo. Il 9 luglio si è tenuta la finale femminile del torneo di tennis che ha visto trionfare la kazaka Elena Rybakina sulla tunisina Ons Jabeu. Per l’occasione Kate ha scelto di abbinare la spilla ad un abito giallo Marigold con le maniche corte, composto da una morbida gonna a ruota e da un maxi fiocco sul corpetto, firmato Roksanda. A completare il look, un paio  di décolleté con il tacco bianche di Gianvito Rossi e un cappello di paglia a tesa larga con grande fascia nera.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton incanta Wimbledon: il suo abito azzurro a pois ruba la scena

Kate Middleton fiocco viola Wimbledon, un dono della Regina

Anche in occasione dei quarti di finale tra Novak Djokovic e Jannik Sinner, la Duchessa ha sfoggiato la spilla viola appuntata sopra ad un abito azzurro e bianco a pois, firmato da Alessandra Rich, che ha ricordato molto quello indossato dalla principessa Diana in Kuwait, nel 1989. L’abito non è una novità nell’armadio di Kate, essendo già stato indossato all’evento Jubilee Big Lunch, un mese fa. Anche il maxi dress giallo della finale è un riciclo. La duchessa l’ha già sfoggiato lo scorso marzo per la tappa in Giamaica del Royal Tour nei Caraibi. Altri accessori must have riutilizzati, i suoi immancabili occhiali da sole Finlay Henrietta e la borsa bianca Mulberry Amberley. Una scelta consapevole, quella di Kate, fatta molto probabilmente per sensibilità al tema della sostenibilità, promosso anche dal prestigioso torneo di tennis che quest’anno è stato plastic-free.

Kate Middleton e William

BGUK_2340269 – Kingston, JAMAICA – The Duke and Duchess of Cambridge arrive at Norman Manley International Airport in Kingston, Jamaica on day 4 of their tour of the Caribbean
Pictured: Prince William, Duke of Cambridge and Catherine, Duchess of Cambridge
BACKGRID UK 22 MARCH 2022
UK: +44 208 344 2007 / [email protected]
USA: +1 310 798 9111 / [email protected]
*UK Clients – Pictures Containing Children
Please Pixelate Face Prior To Publication*