x

x

Gloria Guida e Johnny Dorelli: che cosa pensò lui la prima volta? “Che gnocca”

Sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo italiano, con un amore che dura da 43 anni. Al Corriere della Sera hanno raccontato il loro segreto

di Redazione Rumors.it | 11 Luglio 2022
Foto: Alberto Scarpinato / IPA

Gloria Guida e Johnny Dorelli sono i protagonisti di una storia d’amore che dura da 43 anni. I due stanno insieme dal 1979 e per loro, possiamo dirlo con certezza, la differenza d’età non è mai stata un problema. La coppia ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera, in cui ha raccontato la genesi del loro legame. Lei era la “novizia” delle commedie sexy, il sogno di tutti gli italiani, mentre lui era la star di Aggiungi un posto a tavola e vincitore di due Festival di Sanremo. I due si sono conosciuti al provino di Accendiamo la lampada, che sarebbe stato il debutto in teatro di Gloria. Da lì è stato amore.

LEGGI ANCHE > Paola e Chiara di nuovo insieme sul palco: ritorno alle origini con Max Pezzali

Alla richiesta di che cosa pensò lui la prima volta che vide Gloria, Dorelli risponde in totale sincerità: “Gran gnocca“. Ridendo Gloria ribatte: “Credevo che ti avessi colpito per la timidezza, l’ingenuità”. Dalle parole dell’intervista emerge la grande intesa che ancora esiste tra i due. Sono 43 anni vissuti insieme, la domanda è scontata, qual è il segreto del loro amore? La riposta della Guida al Corriere della Sera è molto semplice: “Credo ci abbia tenuto insieme il dialogo. Nei momenti di difficoltà, siamo sempre rimasti uniti, parlando, chiarendoci. Mi fa rabbia vedere i giovani che si separano subito, che non hanno voglia di lottare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria Guida (@gloriaguidag1)

 

LEGGI ANCHE > Marco Melandri ha lasciato la moglie: “È tornato dall’altra. Ha scelto la via più semplice”

Gloria Guida e Johnny Dorelli si sono incontrati per la prima volta a teatro. Ma cosa successe dopo qual momento? I due si raccontano e a parlare per prima è proprio la Guida: “Lui si era appena separato da Catherine Spaak, avvertivo che provava qualcosa per me, ma che aveva paura, usciva da una situazione tosta, aveva un figlio piccolo, più un altro più grande da Lauretta Masiero”. Segue Dorelli: “Ogni sera, in scena, dovevamo baciarci e, ovviamente, era un bacio finto. Lei stava sotto un velo e il pubblico non se ne accorgeva. Una sera, invece, mi ha messo la lingua in bocca. Una roba che non mi era mai successa”. A chiudere il commento di lei: “Mi sono fatta coraggio“.

LEGGI ANCHE > Vasco Rossi rivela: “Ecco come ho capito che Laura era la donna della mia vita”

Gloria Guida Johnny Dorelli: tutto sulla loro storia

Il Corriere della Sera, a quel punto, pone anche alcune domande un po’ più ostiche. In particolare, all’attrice, quella sulla differenza d’età e sulla presenza degli altri figli. La Guida però nega qualsiasi tipo di problema: “Ci pensavo, ma i figli furono carini con me. Fu proprio Gabriele a chiedermi Quest’estate andiamo in vacanza tutti insieme?. E quando Catherine, la mamma, si trasferì in Francia, venne a stare da noi”. Infine, si fa cenno al loro doppio matrimonio, uno in comune ed uno in chiesa, ma il motivo? È Dorelli a spiegarlo, con ironia: “Il sindaco di Olbia si era dimenticato troppe cose importanti e l’abbiamo dovuto rifare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria Guida (@gloriaguidag1)