x

x

Charlene di Monaco assente al Ballo della Rosa: che fine ha fatto la principessa?

Ieri sera si è tenuto a Monaco l’evento più atteso dell’anno: Il Ballo della Rosa. La principessa Charlene non si è presentata ai festeggiamenti: scopriamo cos’è successo

di Nadia Pieri | 9 Luglio 2022
Charlène di Monaco - Foto: SplashNews/IPA

Nell’ultimo anno la figura della principessa Charlene di Monaco è stata avvolta da un alone di mistero. Quest’ultima, ricoverata in una clinica svizzera a causa di un’infezione che l’ha colpita a naso, gola e orecchie, è stata lontana dalla scena pubblica per diverso tempo. Tantissime le voci sul suo allontanamento da Palazzo: da un intervento chirurgico non andato a buon fine a una crisi matrimoniale con Alberto. Nonostante le condizioni di salute di Charlene siano apparentemente migliorate, qualcosa ancora non torna.

LEGGI ANCHE > Non c’è pace per Charlene di Monaco, lo sgarro ad Alberto è sulla bocca di tutti

La freddezza tra lei e il marito è evidente a tutti nonostante, qualche settimana fa, abbiano cercato di mascherarla con un bacio pubblico. Un gesto inaspettato e poco spontaneo che è bastato a far ipotizzare una tregua tra i due. Anche se, secondo gli ultimi rumors, Alberto starebbe costringendo la moglie a prendere parte agli eventi del Principato, stipulando dei contratti veri e propri. Sembra però che non sempre il principe riesca nel suo intento. Ieri sera, infatti, Charlene non si è presentata al Ballo della Rosa, l’evento più atteso a Monaco.

alberto charlene di monaco

Foto: Marius Gulliksrud/ABACA/IPA

 

LEGGI ANCHE > Disgelo a Monaco? Scatta il bacio in pubblico tra Charlene e Alberto

Già negli scorsi giorni si vociferava un probabile forfait della principessa. Il motivo? Charlene non è in buoni rapporti con la cognata Carolina, anche lei presente al ballo. Dopo il ritorno a palazzo, infatti, la principessa è stata ripresa solo in compagnia del marito e dei due figli. I legami con il resto della famiglia reale sembrano essere quasi inesistenti, forse perché le tensioni sono maggiori di quelle che immaginiamo. Non a caso, ieri sera, Charlene non si è presentata al Ballo della Rosa. Un gesto significativo che ha confermato le voci sul rapporto teso con la cognata.

LEGGI ANCHE > Non c’è pace per Charlene di Monaco, lo sgarro ad Alberto è sulla bocca di tutti

Charlene di Monaco Ballo della Rosa: Alberto rassicura i sudditi

L’assenza della principessa ha immediatamente preoccupato i sudditi che, dopo il lungo ricovero in Svizzera, temono costantemente per la sua salute. Il principe Alberto ha però assicurato che Charlene sta bene e che non c’è motivo di allarmarsi. Le indiscrezioni dicono che l’ex nuotatrice sarà presente, con grande probabilità, al Gran Ballo della Croce Rossa a Monaco. In questi mesi però la principessa ha dimostrato più volte di essere imprevedibile e di non voler sottostare alle regole imposte da Palazzo. Quando la rivedremo in pubblico?

Charlene e Alberto di Monaco

Foto: Olivier Huitel / Crystal Pictures / IPA