x

x

Milano Pride 2022, tutti i vip presenti alla parata arcobaleno

Dopo ben due anni di stop dovuti alla pandemia, le strade di Milano sono tornate ad ospitare la parata più attesa dell’anno: il Pride. Tantissime le persone che hanno partecipato e tra queste diversi vip…

di Nadia Pieri | 2 Luglio 2022
Emanuele Ferrari e Jo Squillo - Foto: Instagram @emanueleferrari

Questo pomeriggio il capoluogo lombardo ha ospitato, dopo ben due anni di stop, il Milano Pride. Un evento attesissimo che ha radunato decine di migliaia di persone che, a gran voce, hanno manifestato per i diritti della comunità Lgbtq+. La parata è iniziata da via Vittor Pisani verso viale Monte Santo, per poi proseguire per i Bastioni di Porta Nuova, piazza XXV Aprile, Porta Volta e viale Elvezia, fino all’Arco della Pace. Proprio qui è stato allestito un palco dove alle 18 è iniziato il concerto finale.

LEGGI ANCHE > Pride Month, le migliori serie tv LGBTQ+ da vedere su Netflix

A manifestare persone di tutte le età, di tutte le razze e di tutti gli orientamenti sessuali a dimostrazione che la diversità è bellezza e che ognuno deve sentirsi libero di essere se stesso. Tra questi tantissimi vip del mondo dello spettacolo e di quello social che tra cartelli, slogan ed esibizioni strepitose hanno contributi a rendere la parata davvero indimenticabile. Protagonista della giornata l’amatissima Jo Squillo, sempre in prima linea quando si tratta di diritti, che ha condiviso con l’influencer Emanuele Ferrari il carro di Coca-Cola.

Foto: Visual Crew Agency

 

LEGGI ANCHE > Roma Pride 2022, Elodie conquista tutti con un look da urlo: guarda le foto

E poi diversi tiktoker e influencer come MurielXo, Charlie Moon, Francesco Cicconetti e Giovanni Arena. Tutti loro hanno partecipato al grande evento direttamente dal carro TikTok, una delle maggiori attrazioni del corteo ripreso e fotografato costantemente dai fan. Ovviamente il tutto è stato documentato dagli influencer con foto e video su Instagram che hanno permesso al popolo social di assistere alla manifestazione, quasi come fosse dal vivo.

LEGGI ANCHE > I Maneskin celebrano il Pride e scandalizzano la Polonia

Milano Pride 2022 vip: ecco gli artisti che hanno partecipato al concerto

Il momento più atteso dai partecipanti alla manifestazione è stato sicuramente il concerto, iniziato alle 18 e destinato a proseguire fino alle 23. A presentare l’evento due gruppi di conduttori: prima Katia Follese, Valeria Graci e Pietro Turano e poi Michela Giraud e Pierluca Martini. Moltissimo gli artisti ad esibirsi, tra questi Francesca Michielin, Baby K, Michele Bravi, Emma Muscat, M¥SS KETA, Immanuel Casto, le Karma B, Romina Falconi, Debora Villa e le Drag di RaceItalia. Una vera e propria parata di vip che ha celebrato il diritto universale ad amare chi si vuole e  senza discriminazioni.

Clicca qui per vedere tutti i vip presenti al Milano Pride 2022

Michele Bravi Milano Pride 2022

Michele Bravi – Foto: Instagram @michelebravi