x

x

Victoria Beckam ricorda il suo trauma: “Mi pesarono in diretta tv”

Le parole della modella moglie di David riaccendono il dibattito sul body shaming

di Redazione Rumors.it | 1 Luglio 2022
Foto: Instagram @victoriabeckham

Victoria Beckam ha deciso di vuotare il sacco una volta per tutte. La modella e moglie del sex symbol per eccellenza, David Beckam, si è sfogata durante un’intervista parlando di un episodio di molti anni fa che l’ha vista protagonista. Il fatto risale ai primi anni ’90, quando Victoria aveva appena partorito suo figlio Brooklyn. Come noto, la gravidanza lascia dei segni visibili sul corpo delle donne e Victoria aveva perso parecchi chili dopo la gravidanza. Qualcuno però le aveva fatto notare la cosa con poco rispetto.

LEGGI ANCHE > Isabella Ferrari svela: “Ho abortito a 17 anni, se tornassi indietro…”

La signora Beckam era stata invitata come ospite da Chris Evans al TFI Friday di Channel 4 e il conduttore le aveva chiesto in diretta davanti a migliaia di spettatori di pesarsi, facendole notare quanto fosse diventata magra. Questo il racconto di Victoria a Vogue Australia: “Sono andata in uno show televisivo con Chris Evans molti anni fa e avevo appena avuto Brooklyn e dopo ho perso molto peso. È successo anche a mia madre dopo le sue gravidanze. Non significa che avevo un disturbo alimentare. Ma nonostante questo lui lo ha sottinteso e mi ha fatto salire su una bilancia“.

 

 

LEGGI ANCHE > Lizzo, in copertina su People contro il body shaming: “Sono un’icona del corpo”

La confessione di Victoria tocca un argomento di cui troppo spesso si sente parlare, ovvero il body shaming, le cui vittime sono spesso le donne. “Riuscite ad immaginare una cosa del genere oggi? Subire questo tipo di atteggiamento, in tv”, ha aggiunto la modella, evidentemente irritata dal ricordo di quanto successo. Il video della trasmissione è ancora presente su YouTube e si può benissimo percepire l’imbarazzo provato dalla protagonista.

LEGGI ANCHE > Vanessa Incontrada nel mirino degli hater: “Ai limiti del body shaming”, è bufera

Victoria Beckam oggi: prima troppo grassa, poi troppo magra

“Molte ragazze vogliono sapere, perché sei di nuovo fantastica, come sei tornata in forma dopo la gravidanza?”, chiese Evans all’epoca. La domanda, già abbastanza imbarazzante, venne raccolta da Victoria con ironia. Il conduttore però continuò a insistere: “Posso controllare, ti dispiace?”, fino a convincerla a salire su una bilancia, che rivelò al mondo il suo peso: poco più di 50 kg. Sempre ricordando questo spiacevole racconto, lady Beckham ha scherzato: “Sono passata da essere ‘Porky Posh’ a ‘Skeletal Posh'”, facendo riferimento alle numerose accuse ricevute dai media per averle dato prima della grassa e poi della magra scheletrica.

Victoria Beckham

Victoria Beckham – Foto: @victoriabeckham