Giorgia Soleri al ristorante in reggiseno: è subito polemica

L’attivista Giorgia Soleri si è trovata al centro di una bufera mediatica a causa di una fotografia postata sulle storie del suo profilo Instagram che la ritrae a cena in reggiseno…

di Eleonora Galli | 30 Giugno 2022
Foto da Instagram @giorgiasoleri_

Giorgia Soleri sicuramente sa come attirare l’attenzione; in bene grazie al suo attivismo per sensibilizzare sulla vulvodinia e sull’endometriosi, ma a volte anche in male. Nelle scorse ore, infatti, si è trovata al centro di una tempesta mediatica su Twitter a causa di un outfit, scelto per una cena al ristorante, che non tutti sembrano aver apprezzato.

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri, sabato sera da dimenticare con la flebo in ospedale. Cosa è successo

Poche ore fa, l’attivista ha infatti deciso di postare sulle sue storie Instagram uno scatto che probabilmente pensava fosse divertente mentre è seduta in un ristorante ad aspettare il suo ordine. Purtroppo però, alcuni utenti del social non hanno trovato per nulla simpatica la fotografia. Nella storia incriminata si può vedere Giorgia nell’istante in cui si raccoglie i capelli, mostrando le ascelle, come si suol dire, nature. Tuttavia, ciò che ha fatto scattare la polemica è proprio il suo outfit: la modella è in reggiseno.

Giorgia Soleri malattia

Foto: Instagram @giorgiasoleri_

LEGGI ANCHE > Shaila Gatta, sexy spaccata a testa in giù con un microbikini 

In aggiunta, Giorgia ha anche scritto: “caldo livello: cena in reggiseno” proprio per sottolineare la scelta di togliersi la giacca rosa shocking a taglio maschile che indossava poco prima dello scatto. Di per sé la storia è simpatica perché in questi giorni di caldo estremo, moltissimi italiani si saranno trovati a pensare almeno una volta “adesso mi metto in mutande”. Tuttavia, molti non hanno apprezzato il suo oltrepassare la linea dello scherzo, soprattutto in un luogo che dovrebbe essere formale, quale un ristorante.

LEGGI ANCHE > Tommaso Zorzi e la battuta omofoba di Pucci: “Mi devi delle scuse”

Il suo gesto, infatti, non è stato visto come una simbolo forte di libertà ed emancipazione femminile, ma come una vera e propria mancanza di rispetto verso gli altri. Un utente ha commentato: “A me non interessa se ti chiami Giorgia Soleri, se ti presenti vestita così ad un ristorante non stai combattendo il patriarcato ma sei solo una cafoncella“.

Giorgia Soleri ristorante Instagram: Twitter diviso tra polemica e il sostegno dei fan

Si è aperto inoltre, un altro dibattito parallelo: alcuni si sono scandalizzanti anche per le ascelle non depilate della modella, allargando quindi la polemica su due fronti diversi. Qualcuno ha aggiunto: “la cafonata di Giorgia Soleri al ristorante è l’outfit e non i peli“. Tuttavia, il sottotesto a tutto ciò è che Giorgia è stata accusata di esibizionismo, di aver pubblicato la fotografia non per “combattere il patriarcato” ma per aggiudicarsi l’attenzione del web. Nonostante ciò, altri hanno difeso la modella dichiarando di non vedere nulla di male nello scatto. Però, sembra proprio che Giorgia questa volta sia scaduta nell’esagerazione, e non si sta parlando delle ascelle non depilate. Ad ogni luogo corrisponde un abbigliamento consono, ed è vero che “l’abito non fa il monaco“, ma a volte un po’ di rispetto anche al ristorante ci vuole!

Giorgia Soleri

Instagram: screenshot storie @giorgiasoleri_