x

x

Simona Branchetti, tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice di “Morning News”

Simona Branchetti, chi è la conduttrice di “Morning News”? Ecco tutto ciò che devi sapere sul nuovo volto di Canale 5

di Luca Diana | 27 Giugno 2022
Simona Branchetti, Morning News - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Simona Branchetti nasce in provincia di Forlì Cesena, a Meldola precisamente, il 15 Agosto del 1976 sotto il segno zodiacale del Leone. È una giornalista, nonché conduttrice televisiva italiana, conosciuta come volto di punta del TG5 e apprezzata dal pubblico italiano per la sua bravura e la sua spiccata capacità oratoria. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, Simona ha subito iniziato a collaborare con svariati giornali locali per poi sbarcare nel 2003 in Sky dove inizialmente le è stata data l’opportunità di condurre Sky Tg24 nella fascia oraria pomeridiana. Nel 2005 si iscrive all’Albo dei giornalisti professionisti e nel 2007 approda in casa Mediaset dove ha l’importante occasione di condurre il Tg5.

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso via da Mediaset? “Ci sono persone ossessionate da me”

Ma non solo giornalista e conduttrice di successo: nell’autunno 2020 si è fatto il suo nome per un possibile ingresso nella Casa più spiata d’Italia. Alfonso Signorini, però, alla fine non è riuscito a convincere Simona ad entrare e vivere la difficile esperienza del Grande Fratello VIP 2020. Dal 26 luglio 2021 conduce un nuovo programma d’informazione nella mattina di Canale 5, dove si occupa d’attualità e notizie del giorno, con uno sguardo sempre attento alla contemporaneità.

Simona Branchetti Morning News

Foto: Mediaset Infinity

 

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022, Mercedesz Henger tra pose sexy e flirt isolani: sfoglia la gallery

Dopo questa parentesi nell’estate 2021, Simona Brancheti ha sostituito Barbara D’Urso alla guida di Pomeriggio 5 a dicembre e gennaio 2022. Proprio in quel contesto è stata protagonista di uno scontro in diretta tv con il “dirimpettaio” Alberto Matano che si era lamentato di come un’inviata di Video News avesse sottratto l’ospite a La Vita in Diretta. Dal 27 giugno 2022 è tornata in diretta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alla guida del suo Morning News, programma di attualità in onda ogni mattina dalle 08:45 alle 11:00 su Canale 5, in uno studio rinnovato e ancora più accogliente e tecnologico.

LEGGI ANCHE > Alla scoperta di Wilfried Gnonto, il nuovo gioiello della Nazionale di calcio

Simona Branchetti, dal TG5 a “Morning News”: età, famiglia, lavoro…

Non solo tv e carriera per la giornalista Simona Branchetti che dal 2017 è fidanzata con Carlo Longari, noto avvocato romano. Nonostante siano ben poche le foto insieme pubblicate sui social, i due ormai da anni formano una bellissima coppia inseparabile, tanto che da qualche mese circolano alcune voci sulla possibilità che si avvicinino i cosiddetti fiori d’arancio. Questa, però, non è l’unica storia d’amore vissuta dalla bella Branchetti: prima di Carlo, infatti, Simona ha avuto un’importante storia d’amore con Federico Quaranta, celebre conduttore televisivo. I due sono stati sposati dal maggio del 2008 al 2012, per quattro anni circa, per poi porre fine alla loro relazione a causa degli eccessivi impegni di lavoro che li costringevano a vedersi sempre di meno.

simona branchetti morning news

Foto: Mediaset Infinity