Ema Stokholma ammette: “Sono inappetente, voglio guarire”

Su Instagram la conduttrice francese ha raccontato la patologia di cui soffre da quando è bambina e risponde agli haters

di Redazione Rumors.it | 27 Giugno 2022
foto Instagram: @emastokholma

Una rivelazione forte e inaspettata quella che Ema Stokholma ha reso pubblica poche ora fa. La conduttrice radiofonica e televisiva francese ha raccontato a tutti di soffrire di inappetenza, ovvero mancanza di appetito, da quando è bambina. La 39enne ha deciso di uscire allo scoperto e di condividere apertamente la sua sofferenza. Per farlo si è affidata a due storie su Instagram: “Inappetenza significa che posso tranquillamente scordarmi di mangiare per più di 24 ore senza sentire i sintomi della fame, soprattutto se lavoro molto o sono in viaggio”.

LEGGI ANCHE > Ema Stokholma: “A volte ho pensato di morire”

La confessione di Ema Stokholma è anche una risposta secca e diretta a tutti gli haters, che spesso e volentieri hanno commentato in modo offensivo le foto in cui l’attrice mostra il suo corpo, ironizzando sulla sua magrezza. Le parole della conduttrice sono state pungenti ed efficaci: “Non mi colpisce quando dite che sono troppo magra o robe peggiori, perché già lo so”. Quello dell’inappetenza è un problema che colpisce tante persone e che diventa ancora più problematico da gestire quando si presenta in giovane età, come nel caso della speaker radiofonica.

Ema Stokholma mamma

Foto: instagram: @emastokholma

 

LEGGI ANCHE > Ema Stokholma: “Mia madre mi ha chiesto di suicidarmi”

“Io da 38 anni per mangiare correttamente mi devo sforzare di pensarci, mettere la sveglia apposta e ritagliarmi il tempo perché il cibo è davvero la cosa che più rimando nella vita dando spazio ad altre attività”. I problemi si moltiplicano per una donna come lei che è sempre molto impegnata; per questo motivo ha raccontato che farà tutto il possibile per riuscire a superare questa patologia, un ostacolo diventato ormai insostenibile.

LEGGI ANCHE > Andrea Delogu si difende dalle critiche: “Amo un uomo più giovane, e allora?

Ema Stokholma Instagram: “Voglio prendermi cura del mio corpo”

“Premetto che vado anche in analisi da diversi anni. Intanto sono sotto peso da sempre e questo non mi sta più bene, voglio prendermi cura del mio corpo e dosare bene le energie che non mangiando non riesco a gestire”. I periodi più carichi di stress sono quelli peggiori per la conduttrice, che solo una volta nella vita è riuscita a non soffrire e a mangiare come una persona normale: “L’unico periodo della mia vita in cui ho avuto sempre fame e mangiato davvero tanto è stato quando ho partecipato a Pechino Express. Assurdo”, ha concluso Ema.

 

storia Instagram: @emastokholma