x

x

Isola dei Famosi, Alessandro Iannoni è tornato all’università: ecco com’è andato il primo esame

L’ex naufrago ha mostrato su Instagram l’esito dell’esame universitario per cui ha lasciato l’isola dei Famosi. Scopriamo com’è andata!

di Nadia Pieri | 25 Giugno 2022
Foto: Frezza La Fata / IPA, Alessandro Iannoni

Alessandro Iannoni, figlio di Carmen di Pietro, è stato sicuramente uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione de L’isola dei Famosi 2022. Il naufrago ha però deciso di lasciare il reality e di tornare in Italia per concludere il suo percorso universitario in lingua inglese. Una brutta notizia per i telespettatori di Canale 5 che nel corso di questi mesi si sono appassionati al suo percorso. Per molti di loro, infatti, Alessandro sarebbe stato uno dei papabili vincitori del programma.

LEGGI ANCHE > Alessandro lascia l’Isola dei Famosi: “Torno a casa per l’Università”

Circa un mese fa Ilary Blasi ha annunciato ai naufraghi il prolungamento del reality fino al 27 giugno. A quel punto i concorrenti hanno dovuto scegliere se rimanere in Honduras o tornare a cada. Per Alessandro la scelta è stata immediatamente chiara. “Non posso rimanere, devo fare gli esami all’università, per me è davvero importante” ha detto. Nonostante i vari tentativi di persuasione da parte della conduttrice il ragazzo ha preso la sua decisione, condivisa anche da mamma Carmen.

Carmen Di Pietro, Estefania Bernal, Alessandro Iannoni

Foto: Frezza La Fata / IPA, Carmen Di Pietro, Estefania Bernal, Alessandro Iannoni

 

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022: la reazione di Carmen Di Pietro al ritiro di Alessandro

Il naufrago è quindi tornato alla sua vita di tutti giorni, determinato a portare a termine la sessione estiva. Proprio ieri è arrivato l’esito del primo esame sostenuto dopo l’esperienza in Honduras. Il ragazzo ha voluto condividere il grande traguardo su Instagram, mettendo a tacere le malelingue che, nelle ultime settimane, lo hanno duramente criticato per la sua scelta. “Proprio in diretta apriamo l’email…Non mi sto inventando niente…26/30 sto godendo, sto godendo” ha rivelato il 21enne.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022, parla il padre di Alessandro: “Mi rende molto orgoglioso”

Alessandro Iannoni università: “Lo dedico a chi dice che non ho mai studiato”

Alessandro ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa e mandare una frecciatina agli haters che avevano messo in dubbio la sua sincerità. Qualcuno, infatti, aveva sostenuto che il vero motivo del suo abbandono non fosse l’università. “Questo risultato lo dedico a chi dice che non ho mai studiato dopo essere uscito dall’Isola” ha scritto il ragazzo. Una grandissima soddisfazione che fa capire ad Alessandro di aver preso la decisione giusta. Chissà come reagirà mamma Carmen!

Alessandro Iannoni

Foto: Instagram @iannoni.alessandro