x

x

Harry e Meghan reagiscono al “piccolo” incidente diplomatico di Carlo

Harry e Meghan si offendono per il “piccolo” incidente diplomatico di Carlo durante il Giubileo. Apparentemente un gesto di affetto verso Kate, in realtà…

di Redazione Rumors.it | 24 Giugno 2022
Foto: Toby Melville/PA Wire/IPA

I nervi a palazzo sono talmente tesi che basta poco a far scattare qualcuno. Questa volta è toccato a Harry e Meghan che non hanno gradito un gesto compiuto dal principe Carlo. Apparentemente piccolo e senza importanza, il gesto del principe non ha sortito lo stesso effetto sui duchi di Sussex che si sono offesi. Un battito d’ali qui, uno tsunami dall’altra parte del mondo è quello che è successo. Entriamo nel vivo della vicenda.

LEGGI ANCHE > Disgelo a Monaco? Scatta il bacio in pubblico tra Charlene e Alberto

Harry e Meghan hanno concluso in fretta il loro soggiorno londinese. Infatti, dopo essere volati a Londra per omaggiare la Regina Elisabetta durante il suo Giubileo di Platino sono subito rientrati nella loro dimora californiana. Indubbiamente i duchi di Sussex hanno avuto un ruolo defilato durante le celebrazioni, ma hanno preso parte alla liturgia di ringraziamento lo scorso 3 giugno, che si è svolto in assenza di Sua Maestà, debilitata da problemi di salute. A quanto pare, durante il servizio qualcosa ha portato per l’ennesima volta scompiglio nella Royal Family.

Harry e Meghan giubileo

Foto: Victoria Jones/PA Wire/IPA

LEGGI ANCHE > William compie 40 anni: gli auguri della Royal Family, ma senza Harry e Meghan

“È un gesto per il quale entrambi ora si sentono disprezzati”, ha confessato l’esperto reale Neil Sean, nel corso del suo podcast. Il gesto della discordia sarebbe il bacio che il Principe Carlo ha dato a Kate Middleton. Quello che doveva essere solo uno scambio di affetto tra i due, è diventato il più grande insulto che Harry e Meghan abbiano ricevuto da quando è avvenuta la Megxit. L’esperto reale ha anche affermato che, da parte della Royal Family, si è trattato di un gesto di sfida lanciato ai Sussex, in particolare dopo le scottanti rivelazioni di Meghan durante l’intervista rilasciata per Oprah Winfrey.

Harry e Meghan, l’incidente diplomatico di Carlo raffredda gli animi

Insomma, è stato un momento di defaillance di Carlo o una reazione voluta della Corona? Quello che è certo è che anche un piccolo incidente diplomatico come questo contribuisce ad allargare la frattura tra Buckingham Palace e i principi d’oltreoceano, iniziata quando i duchi hanno rinunciato al ruolo di membri senior della Famiglia Reale. Se già non scorreva buon sangue tra fratelli a causa dell’assenza dei duchi di Cambridge, William e Kate alla festa di compleanno della piccola Lilibet, nonchè primo incontro tra la bimba e la sua bisnonna, il gesto di Carlo non ha fatto che aggravare la situazione.

Principe Harry Meghan Markle

Foto: Splash News / IPA