x

x

Maturità 2022, Al Bano rivela: “Non mi sono mai diplomato”

Il cantautore racconta il suo difficile rapporto con i libri e confessa di non aver mai ottenuto il diploma

di Redazione Rumors.it | 22 Giugno 2022
Foto: Ufficio Stampa

Rivelazione shock da parte di Al Bano, che parla del suo passato scolastico proprio nei giorni in cui la prova di maturità sta tenendo sulle spine milioni di ragazzi in tutta Italia. Il cantautore pugliese ha confessato di non aver mai superato l’esame di maturità ai microfoni di AdnKronos, con un racconto sincero che ha lasciato stupiti un po’ tutti noi.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni senza veli su Instagram: a coprirla solo la schiuma

Queste le parole del cantante: “Maturità? Io sono arrivato al secondo anno dell’Istituto magistrale e poi mi sono fermato perché sono stato bocciato“. Il rapporto con i libri e i banchi non è mai stato semplice per il cantante che però si difende dicendo altresì che non ha mai ricevuto abbastanza per quello che sapeva fare bene. Ad esempio racconta di come fosse portato per il disegno e che una volta realizzò due compiti uguali, uno per lui e uno per la compagna di classe che gli piaceva, ma gli esiti furono molto diversi: lei prese 8 e lui un misero 4.

AL BANO

Foto: Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Vanity Fair, intervista doppia per Drusilla Foer e… Gianluca Gori

Questa è una vera ingiustizia, pensai“, ha proseguito nell’intervista. Una delle tante ingiustizie subite tra i banchi di scuola che lo hanno convinto a tentare altre strade. Le difficoltà scolastiche di Al Bano e il mancato raggiungimento del titolo di maturità trovano una parziale giustificazione in quella che da sempre è la sua passione più grande e che avrebbe segnato la sua vita: la musica. La grande attrazione verso la musica sin da quando era bambino ha rappresentato una distrazione che gli è costato non poco nel percorso scolastico.

LEGGI ANCHE > Arisa e la rivelazione shock: “La vera libertà in amore è decidere di essere schiavi di qualcun altro”

Al Bano maturità: Mi sono diplomato all’Università della vita”

Ho lasciato gli studi a 15 anni e già cantavo, infatti il professore di musica mi invitò a cantare nella presidenza delle scuole magistrali. Anni dopo chiesi la mia pagella e notai che avevo 4 in musica”. Insomma anche con la sua grande passione Al Bano non sembra essere stato troppo fortunato e apprezzato dai professori. Concludendo l’intervista, alla domanda se avesse rimpianti per non essere riuscito a diplomarsi, il cantautore ha risposto in modo simpatico: Mi sono diplomato all’Università della vita, e lì a pieni voti”.

Albano sorriso

Foto: Romina Carrisi