x

x

Mazda CX 60, un tour estivo per scoprirla dal vivo

Un itinerario di ben 61 tappe lungo lo stivale da giugno ad agosto per scoprire in anteprima la Mazda CX 60, il primo modello hybrid plug in del marchio giapponese

di Francesco Ippolito | 21 Giugno 2022

Dopo la presentazione al grande pubblico in occasione del Milano Monza Motor Show, la nuova Mazda CX 60 si prepara a essere la protagonista di un tour estivo nei saloni ufficiali Mazda delle principali città italiane: un’occasione unica per conoscere da vicino l’ultima ammiraglia della Casa giapponese, prima del suo lancio ufficiale a settembre.

La Mazda CX-60 PHEV è la prima ibrida plug-in del marchio di Hiroshima e combina un motore Skyactiv-G 2.5, quattro cilindri benzina a iniezione diretta, con un grande motore elettrico da 100 kW e una batteria ad alta capacità da 355V e 17,8 kWh. Questa combinazione di motore termico e motore elettrico fornisce una potenza totale di sistema di 327 CV/241 kW e un’abbondante coppia di 500 Nm, facendone la autovettura da strada più potente che Mazda abbia mai prodotto. La Mazda CX-60 PHEV offre prestazioni davvero impressionanti, accelerando da 0-100 km/h in soli 5,8 secondi.

Leggi anche> Mazda MX 30, l’elettrica  si rinnova e diventa più efficiente

Il CX 60 Tour

Il tour ha preso il via il 20 giugno da Saronno fino ad arrivare a Palermo il 3 agosto, ultima tappa del tour, toccando ben 61 città italiane. I saloni delle concessionarie saranno dedicati per un’esclusiva presentazione a porte chiuse della nuova CX-60: un evento speciale durante il quale il personale di vendita sarà a completa disposizione dei clienti per far scoprire in ogni dettaglio tutti i segreti dell’ultimo modello di Casa Mazda .

Per partecipare, clienti e appassionati potranno consultare il calendario presente sul sito ufficiale di Mazda Italia al link https://www.mazda.it/mondo-mazda/notizie-ed-eventi/. Una volta individuata la propria città, basterà contattare la concessionaria di riferimento per iscriversi all’evento e conoscere tutti i dettagli per vivere un’esperienza esclusiva all’insegna dell’eccellenza giapponese.

Leggi anche> Mazda 2, la compatta è anche full hybrid

CX 60, un’offerta esclusiva

L’occasione sarà duplice perché, oltre a poter ammirare la Mazda CX-60 in anticipo rispetto al lancio ufficiale di settembre, chi vorrà acquistarla potrà beneficiare dell’offerta speciale “Première Choice”, disponibile fino al 31 agosto, che comprende il pacchetto di prodotto “Convenience & Sound Pack” del valore di 2.900 euro, e i primi tre tagliandi di manutenzione programmata.

Francesco Ippolito