x

x

Queen, i fan possono esultare: in arrivo un nuovo singolo con la voce di Freddie Mercury

Roger Taylor e Brian May hanno dato l’annuncio ai microfoni di BBC Radio 2: il nuovo singolo con l’iconica voce di Freddie Mercury è in arrivo nel mese di settembre

di Redazione Rumors.it | 19 Giugno 2022
Foto: Ufficio Stampa

A distanza di 30 anni dalla sua scomparsa, Freddie Mercury vive ancora attraverso la musica. La sua è ancora oggi considerata una delle voci più iconiche di sempre, e c’è chi dice che dopo la sua morte i Queen non sono stati più gli stessi. Nonostante ciò, l’amatissima rock band ha ancora oggi un successo senza precedenti, tra concerti e singoli inediti. Ma le sorprese non finiscono qui, sembra infatti che i fan del gruppo potranno finalmente riascoltare la fantastica voce del frontman della band.

LEGGI ANCHE > Trent’anni senza Freddy Mercury: il ricordo di Bryan May, con lui nei Queen

Dopo l’incredibile performance al Platinum Jubilee della Regina Elisabetta, lo scorso 4 giugno, i Queen hanno rilasciato un’ intervista esclusiva a BBC Radio 2. E per i numerosi ascoltatori allora collegati in diretta, non poteva che essere comunicata notizia migliore: ai microfoni della nota stazione radiofonica, Roger Taylor e Brian May hanno lasciato tutti a bocca aperta annunciando che, presto, la band tornerà al completo con un singolo inedito registrato con Freddie negli anni Ottanta.

Freddie Mercury, Queen Wembley

Freddie Mercury Wembley – Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Austin Butler presenta il film “Elvis” e rivela: “Sono fan dei Maneskin”

Intervistati da Zoe Ball, i due musicisti hanno parlato di questa incredibile novità: “Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie che avevamo dimenticato. È meraviglioso. In realtà è stata una vera scoperta”, ha esordito Roger Taylor. Il batterista ha poi raccontato che il brano è stato ritrovato tra le numerose registrazioni realizzate durante la lavorazione dell’album The Miracle, pubblicato nel 1989 e che, secondo lui, l’inedito potrebbe uscire già verso la fine dell’estate, probabilmente a settembre.

LEGGI ANCHE > Bohemian Rhapsody: Brian May, il chitarrista dei Queen, conferma il sequel

Queen nuovo singolo, il grande ritorno di Freddie Mercury

La notizia ha in poco tempo fatto il giro del web e i fan della band non aspettano altro che poter finalmente riascoltare l’inimitabile Freddie Mercury. Proprio sull’inedita canzone, Brian May ha poi rivelato: “Si nascondeva in bella vista. L’abbiamo guardato molte volte e abbiamo pensato: ‘Oh no, non riusciremo a salvarlo’. Ma il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: ‘Ok, possiamo fare questo e questo’. È stato come cucire insieme dei pezzi. È bellissimo. È commovente“, ha continuato. Dal canto suo, Taylor ha quindi aggiunto: “È un pezzo molto appassionato”. Noi non abbiamo alcun dubbio, sarà incredibile!

queen wembley

Foto: Ufficio Stampa