x

x

Beyoncé è pronta con un nuovo album: rivelata la data di act i RENAISSANCE

Queen B è tornata e sta fornendo ai suoi fan tutte le informazioni necessarie per capire cosa sta succedendo. Un nuovo album che porta con sé un messaggio molto forte

di Redazione Rumors.it | 16 Giugno 2022
Fonte: Youtube

È ufficiale, Beyoncé è tornata. Il suo nuovo album si intitolerà “act i RENAISSANCE” e uscirà il 29 luglio. Ad annunciare il suo ritorno sono state le piattaforme Spotify e Tidal pubblicando su Instagram dei post che mostrano la possibile copertina del suo nuovo album. Per ora le informazioni sono poche, sappiamo il titolo e la data di uscita, ma nulla di più. Due giorni fa la cantante ha iniziato il restyling del suo profilo Instagram, indizio che parla chiaro.

LEGGI ANCHE > Beyoncé sta per tornare con un album? Gli indizi parlano chiaro

I cambiamenti apparsi sul profilo Instagram di Beyoncé riguardano principalmente la cancellazione della foto profilo, ma, ad oggi, c’è di più. Sono apparsi sia titolo del nuovo album Renaissance sia la data di pubblicazione. Però, per ora la cantante non ha ancora postato nulla, ma nella sua bio compare la scritta: “act i RENAISSANCE”. L’ultima volta che fece una cosa del genere fu nel 2016. Nel giro di 48 ore cancellò le foto, pubblicò Formation (il primo singolo di Lemonade) e annunciò il tour mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spotify (@spotify)

LEGGI ANCHE > Beyoncé continua la scalata nel mondo della moda. E la musica?

Inoltre, Renaissance è apparso nello shop della cantante sotto forma di CD. Ciò ci permette di dire che non si tratterà solo di un singolo, ma di un intero album. O forse meglio, un progetto ancora più ampio. Infatti, nel negozio online di Beyoncé (www.beyonce.com) il CD è venduto insieme a varie versioni di un box dedicato alla “Renaissance era”. Questo ipotetico nuovo album, sarebbe il suo settimo da solista. L’ultimo risale a Lemonade, uscito nel 2016. Negli ultimi anni la cantante non è stata ferma. Infatti, nel 2018, la pubblicazione dell’album Everything Is Love scritto insieme al marito Jay-Z e nel 2020 la colonna sonora di The Lion King: The Gift.

LEGGI ANCHE > Beyoncé compie 40 anni: “Ora voglio godermi la vita”

Beyoncé è tornata: 29 luglio, Save the date!

Ma cosa significherà questo “rinascimento” per Beyoncé? È ancora presto per dirlo con certezza. Nell’agosto 2021, Queen B  in un’intervista pubblicata da Harper’s Bazaar confermava l’arrivo di questo nuovo progetto e parlava degli effetti che la pandemia ha avuto sulle persone. Le sue parole sono state “Dopo l’isolamento e le ingiustizie che abbiamo vissuto dell’ultimo anno, credo che siamo tutti quanti pronti per fuggire, viaggiare, amare e ridere di nuovo. Sento che stia per emergere un rinascimento e io voglio alimentare questa fuga in ogni modo possibile“.
Pare che la cantante si stia erigendo a paladina della libertà rivolgendosi a tutti coloro che vogliono fuggire dalla realtà, ridere e amare. I suoi fan non aspettano altro. Speriamo in altri dettagli e in un annuncio di un prossimo tour mondiale.

Beyoncé nuovo album

Foto: Ufficio Stampa Adidas