x

x

Fabrizio Corona può gioire: il tribunale gli concede la comunità

Soffrendo di una patologia psichica, l’ex paparazzo torna in comunità per finire il percorso terapeutico che già è in atto e per la sua completa riabilitazione

di Redazione Rumors.it | 1 Giugno 2022
Foto: Ipa

Dopo l’ennesima querelle di cui si è trovato protagonista, Fabrizio Corona è prossimo a cambiare vita. Da tempo ai domiciliari per scontare la pena residua comminata in seguito alle sue condanne, ora l’ex re dei paparazzi è riuscito a ottenere la misura alternativa dell’affidamento terapeutico in una struttura comunitaria. La decisione è stata presa dal Tribunale di Sorveglianza di Milano, che ha accolto le istanze degli avvocati Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra. Corona si recherà settimanalmente a Limbiate, provincia di Monza e Brianza, per concludere il percorso intrapreso.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona di nuovo nei guai: una donna sposata lo avrebbe accusato di estorsione

I giudici hanno evidenziato alcuni “miglioramenti” che l’ex re dei paparazzi avrebbe compiuto. Pertanto, nel provvedimento hanno dichiarato: “Il percorso terapeutico appare idoneo ai bisogni di cura”. In questo modo si potrà procedere con la sua riabilitazione, passando per il “superamento di importanti fragilità personali”. Quest’ultima specifica fa riferimento al fatto che Corona soffra di una “patologia psichica”.

Fabrizio Corona Instagram

Foto: Instagram @fabriziocorna_real

 

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona di nuovo nei guai: una donna sposata lo avrebbe accusato di estorsione

Nonostante alcune recenti accuse da parte di una donna sposata per la presunta estorsione e l’evasione dai domiciliari per andare sotto casa di Nina Moric, secondo i giudici l’ex fotografo avrebbe portato avanti un lavoro introspettivo, anche sulla “dipendenza patologica dai guadagni”. Per queste ragioni, Corona dovrà presentarsi in comunità per 4 ore ogni venerdì. Secondo il provvedimento della giudice Ornella Anedda, la fine della pena arriverà il 17 settembre 2024. Tra i procedimenti ancora in corso ci sono però truffa, diffamazione, percosse, minaccia, tentata evasione e molti altri.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona shock: evade dagli arresti domiciliari e va sotto casa di Nina Moric

Fabrizio Corona oggi, svelati i motivi del provvedimento

La Sorveglianza fa presente di nuovo che: “Corona ha ancora complesse e peculiari problematiche di tossico-dipendenzapsichiatriche, socio-lavorative e familiari”, aggiungendo che alcune delle sue sporadiche trasgressioni andrebbero inserite “in un quadro complessivo soddisfacente circa l’adesione del Corona al programma terapeutico-riabilitativo”. Secondo i giudici inoltre sta iniziando considerare il proprio benessere ed equilibrio come valori primari. Da qui la fiducia accordata per dargli la possibilità di recarsi settimanalmente in comunità.

Fabrizio Corona contro Sangiovanni

Fabrizio Corona – Foto: Ipa