x

x

Luigi Strangis si prepara agli instore e svela: “Ecco perché ho scelto l’etichetta di Amici”

Il vincitore di Amici 21 è prossimo alla pubblicazione del suo primo EP ufficiale, prodotto dalla casa discografica 21co. Svelate le prime date degli instore

di Redazione Rumors.it | 25 Maggio 2022
Luigi Strangis, Amici 21 - Foto: Ufficio Stampa

Dopo il grande trionfo ad Amici 21, Luigi Strangis è ora pronto al debutto ufficiale nel mondo dei grandi. A meno di un mese dalla fine del programma, il giovane cantautore originario di Lamezia Terme avrà finalmente l’occasione di incontrare i fan in occasione dell’uscita di Strangis, il suo primo EP ufficiale. Ora che i tanto attesi instore si avvicinano, il vincitore del talent di Canale 5 ha parlato della sua scelta di affidarsi proprio all’etichetta del programma.

LEGGI ANCHE > Verissimo, Luigi Strangis ripercorre il suo percorso ad Amici 21: “All’inizio non mi sentivo pronto per quest’esperienza”

Amatissimo dal grande pubblico, Luigi Strangis sarà presto in tutta Italia per presentare il suo primo lavoro discografico. E a scegliere di intitolare Strangis, come il suo cognome, questa prima raccolta di pezzi, è stato proprio lui. “Questo Ep rispecchia la mia personalità, libera da ogni genere ed etichetta. È libertà di poter cambiare, libertà di lasciarsi vedere senza nascondersi, libertà di lasciarsi conoscere e accettarsi”, ha esordito il cantante. A proposito del disco, Luigi ha svelato: “È frutto di duro lavoro, mio e di tanti altri che hanno creduto in me come artista e come persona. Spero sia solo l’inizio”, ha proseguito il vincitore di Amici 21.

Luigi Strangis vince Amici 21

Luigi Strangis vince Amici 21 – Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, Luigi Strangis si racconta e parla dell’ultima notte in casetta

Il giovane artista scelto da Rudy Zerbi nel suo team di cantanti ha fin da subito conquistato tutti. Il suo essere polistrumentista e performer, gli ha permesso di farsi notare anche al di fuori della Scuola di Amici. “È stato per me un grande onore sapere che alcune delle maggiori case discografiche avevano fatto una proposta per pubblicare il mio primo Ep”, ha raccontato Luigi Strangis. Ma la sua scelta alla fine è stata dettata dal cuore.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Luigi Strangis parla della rivalità con Alex e sul rapporto speciale con Carola

Luigi Strangis instore: tutti gli appuntamenti in giro per l’Italia

“Quando Mamo Giovenco, responsabile musicale di Amici, mi ha prospettato la possibilità di rimanere a lavorare con la struttura e le persone che mi avevano seguito fin da quando sono entrato, ho pensato che rimanere con 21co sarebbe stata per me la scelta migliore“, ha rivelato Luigi, che ha poi concluso: “So che 21co non può avere la stessa forza delle grandi major, ma spero e credo che proprio per questo possa concentrarsi meglio su di me e il mio percorso”. Il tanto atteso instore tour avrà inizio il 3 giugno a Marcianese, per poi proseguire il 4 a Roma e il 5 a Reggio Calabria, poi Milano (8giugno), Campo Bisenzio (10 giugno), Bologna e Padova (11 e 12 giugno) e Marghera, il 13 giugno.

Luigi Strangis

Foto: Ufficio stampa