x

x

Anna Favella, chi è l’attrice di Giustizia per tutti

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’attrice di Giustizia per tutti, dalla vita privata alla carriera lavorativa

di Redazione Rumors.it | 24 Maggio 2022
Foto: Instagram @annafavella

Anna Favella è nata il 21 settembre 1983 a Roma, ma è cresciuta tra Nettuno ed Anzio. Fin da piccola ha sempre mostrato una grande passione per il mondo della recitazione, oggi infatti è una nota attrice italiana. Dopo il conseguimento della laurea in Filosofia del linguaggio, avvenuto nel 2005, ha fondato la Compagnia del Teatro dellOrologio dello storico teatro di Roma. Negli anni successivi ha inoltre partecipato a numerose opere teatrali e diversi festival, come il Varchi Festival e il Volterra Teatro Festival.

LEGGI ANCHE > Giulia Battistini, scopriamo chi è la giovane collaboratrice legale della fiction Giustizia per Tutti 

Oltre al mondo del teatro, Anna Favella si è dedicata anche all’ambito televisivo, ottenendo ruoli in diverse fiction italiane, come ad esempio Centovetrine, Un medico in Famiglia, la miniserie Enrico Mattei- L’uomo che guardava al Futuro, Don Matteo 7  e molte altre ancora. Grazie alla sua bravura, la nota attrice è stata anche selezionata per far parte del cast internazionale della serie televisiva statunitense Luis Miguel-La serie.

Anna Favella

Foto: Instagram @annafavella

 

 

LEGGI ANCHE > Fedez e J-Ax, il nuovo progetto è un concerto per Milano: “Era il momento giusto per noi”

Attualmente Anna Favello è impegnata in una nuova miniserie, uscita sugli schermi di Canale 5 per la prima volta il 18 maggio 2022, intitolata Giustizia per tutti. La serie vede come protagonisti due noti personaggi dello spettacolo: Raoul Bova e Rocio Munoz Morales. Per quanto riguarda Anna Favella invece, l’attrice veste i panni di Daniela, poliziotta e sorella gemella di Beatrice, la protagonista della serie.

LEGGI ANCHE> Patrizia Pellegrino su Maradona: “A tutti i costi voleva conquistarmi. Gli dissi no, non mi piaceva proprio” 

Anna Favella chi è: vita privata e relazioni sentimentali

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice è piuttosto riservata, tant’è che non si conoscono molti dettagli al di fuori del suo interesse e del suo impegno verso le cause legate alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente, inoltre da tempo collabora con diverse associazioni benefiche tra cui rientra anche Save the Children. Dal punto di vista sentimentale invece, l’unica informazione che si ha è una relazione passata, durata diversi anni, con il regista Leonardo Ferrari Carissimi. Al momento non sono presenti ulteriori informazioni.

Anna Favella

Foto: Instagram @annafavella