x

x

Victoria Beckham: “Le donne di oggi vogliono apparire sane e curvy”. Ma scatta la polemica

L’ex Posh Spice, oggi affermata stilista, è tornata a parlare del delicato tema dei canoni di bellezza, ma a qualcuno le sue affermazioni non sono sembrate sincere

di Redazione Rumors.it | 22 Maggio 2022
Victoria Beckham - Foto: @victoriabeckham

Negli ultimi tempi, il movimento della body positivity sta prendendo sempre più piede. E, al giorno d’oggi il mondo della moda sta lanciando importanti messaggi proprio sull’importanza dell’accettazione di sé. Di recente, a dimostrazione del fatto che, infondo, chiunque possa cambiare idea, Victoria Beckham ha voluto dire la sua sull’argomento. Quanto dichiarato dalla stilista nel corso di un’intervista a Elle UK ha però fatto storcere il naso a molti, memori delle passate affermazioni della designer.

LEGGI ANCHE > Brooklyn Beckham e Nicola Peltz: il valore delle fedi lascia a bocca aperta il web

Qualche anno fa, l’ex Spiece Girl è stata accusata dalla stampa britannica di mandare in passerella modelle troppo magre. I fatti risalgono al lontano 2016 in occasione della sfilata newyorkese per la collezione estiva del suo brand. Una polemica che si è poi ripresenta sedici mesi più tardi con la campagna di lancio della nuova linea di occhiali. Negli scorsi giorni però, Victoria è tornata proprio sul delicato tema della body positivity: “È un atteggiamento vecchio stile voler essere molto magri”, ha esordito l’imprenditrice.

Victoria Beckham

Victoria Beckham – Foto: @victoriabeckham

LEGGI ANCHE > Chris Brown si è congratulato con Rihanna per la nascita del suo primo figlio

“Credo che le donne oggi vogliano essere sane e formose“, ha proseguito la cantante, che ha poi aggiunto: “Vogliono avere seno e fondoschiena. Ne vedo tante a Miami camminare lungo la spiaggia, con pochi abiti addosso, fantastiche”, ha continuato Victoria. Quanto dichiarato dalla stilista senza alcun dubbio stride con gli eventi passati e, nonostante in molti abbiano voluto accogliere con grande positività le sue parole, non sono certo mancate le polemiche.

LEGGI ANCHE > Festival di Cannes: sfida di stile tra Kate Middleton, Anne Hataway e Julia Roberts. Chi vince?

Victoria Beckham body positivity: sul web è già polemica

Dopo le ultime affermazioni, l’ex Posh Spiece ha scatenato un vero e proprio putiferio. A lasciare sconcertati i fan della Beckham non è stata tanto la sua opinione, più o meno condivisibile, quanto il pretesto con cui sono state pronunciate le sue parole. Victoria Beckham ha infatti parlato dell’importanza dell’accettazione del proprio corpo in occasione del lancio della nuova collezione del suo brand. Si tratta di capi modellanti, che fasciano ed esaltano le curve femminili, che la nota stilista ha così commentato: “Più sei curvy, più gli abiti di VB Body ti staranno bene“, ha detto lei.  Che si tratti di una semplice trovata di marketing o meno, sul web non si parla d’altro.

Victoria Beckham

Victoria Beckham – Foto: @victoriabeckham