x

x

Harry e Meghan, la furiosa reazione del Principe Filippo dopo l’annuncio della Megxit

Lo scrittore di reali Andrew Morton ha rivelato in un nuovo libro la reazione che il principe Filippo ha avuto quando Harrry e Meghan hanno deciso di rinunciare al loro titolo di senior

di Redazione Rumors.it | 22 Maggio 2022
Foto: Ampas

Due anni fa, la decisione del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle di voler rinunciare ai loro titoli e doveri reali ha fatto tremare non solo la Royal Family ma anche tutta l’Inghilterra. I membri della famiglia reale, in seguito alla notizia della Megxit, hanno reagito nei modi più disparati: alcuni hanno deciso di dichiarare apertamente il proprio dissenso mentre altri hanno preferito il silenzio stampa. Tra quest’ultimi anche il principe Filippo che, però, non è rimasto del tutto indifferente alla notizia.

LEGGI ANCHE > La Regina non dimentica: Harry e Meghan ai margini della scena durante il Giubileo

All’inizio del 2020, la coppia ribelle ha rivelato che avrebbe abbandonato la famiglia reale per diventare finanziariamente indipendente e per avere un po’ più di privacy. Una dichiarazione che, a dirla tutta, fa a pugni con la vita che i due conducono ora in California, dato il contratto multimilionario stipulato con Netflix. Inoltre, Harry e Meghan non avevano consultato nessuno dei parenti prima di fare il loro annuncio su Instagram. In seguito a ciò, Harry è stato convocato a un incontro a Sandringham con la regina, il principe Carlo e il principe William in quello che divenne noto come il vertice di Sandringham.

Principe Harry Meghan Markle

Foto: Splash News / IPA

 

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan saranno al giubileo, ma la Regina vieta l’ingresso alla troupe di Netflix

L’esperto scrittore di reali Andrew Morton, meglio conosciuto per la biografia che ha scritto nel 1992 sulla principessa Diana, ha parlato dell’accaduto nel suo nuovo libro, intitolato The Queen. Tra le pagine si legge che l’amato defunto marito della regina, il principe Filippo, ha avuto una risposta “indignata” quando è venuto a conoscenza dei piani dei duchi di Sussex.

LEGGI ANCHE > Preoccupazione per la Regina Elisabetta: la serie Netflix dei Sussex “puzza di disperazione”

Principe Filippo Harry Meghan: il risentimento del Re

L’autore ha scritto: “La risposta indignata e confusa del principe Filippo riassumeva i sentimenti di molti dentro e fuori l’istituzione: ‘A che diavolo di gioco stanno giocando?’. L’idea di un reale che non volesse più essere un reale, né disposto ad accettare l’autorità della regina senza ribattere era semplicemente incomprensibile, in particolare per un uomo che aveva sacrificato tutta la sua vita per sostenere la regina e sostenere la monarchia”. D’altronde, sappiamo bene che Filippo ha passato dedicato tutta la sua vita alla sua amata Lillibeth.

ricordo principe Filippo

Foto: PrPhotos