x

x

Michele Merlo, a Verissimo ospite il padre Domenico: tutte le anticipazioni

Ospite nella puntata di oggi, 21 maggio 2022, di Verissimo ci sarà il padre del giovane cantante Michele Merlo, ex concorrente di Amici, tragicamente scomparso un anno fa

di Sara Radegonda | 21 Maggio 2022
Foto: Instagram

Come di consueto, oggi alle 16:00 andrà in onda una nuova puntata di Verissimo che sarà quasi interamente dedicata al talento dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi. Tra i tanti giovani artisti nati nella Scuola più famosa d’Italia ce n’è uno però che purtroppo è morto prematuramente per via di una leucemia fulminante, difficile da dimenticare. Per questo motivo, a distanza di quasi un anno dalla sua scomparsa, Silvia Toffanin accoglierà nel suo salotto Domenico Merlo, il papà di Michele Merlo, in arte Mike Bird, per raccontare la sua storia e ricordare il figlio.

LEGGI ANCHE > Michele Merlo, Federico Baroni gli dedica il videoclip del suo nuovo singolo “Chilometri”

Secondo alcune anticipazioni, il padre, con la voce rotta dall’emozione, si sarebbe lasciato andare ad alcune dichiarazioni inedite: “Quello che è successo a Michele è frutto di una sanità che non funziona più: il sistema ha subito dei tagli importanti e questo porta continuamente a situazioni drammatiche” ha raccontato Domenico a Silvia Toffanin. “I medici legali sostengono che bastava un esame del sangue per salvarlo. Aveva una probabilità dal 77% all’89% di guarire, in circa sei mesi, dalla malattia”.

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Michele Merlo, l’accusa dei NAS: “Il ragazzo si poteva salvare”

Ai microfoni del talk show, Domenico avrebbe raccontato anche del rapporto che c’era tra i due: “Con lui ero un po’ duro perché provengo da una carriera militare, però nonostante, tutto ascoltava i miei consigli. Con la mamma invece si apriva molto, a lei raccontava anche le cose più intime”. E sulla sua profonda sensibilità, riconosciuta anche dagli amici più cari, prosegue: “Michele era un ragazzo sportivo e non aveva mai avuto problemi di salute. Era un grande artista, incompreso e un po’ burbero. Era un romantico ribelle. Forse questo mondo non era per lui perché era troppo sensibile”.

LEGGI ANCHE > Michele Merlo dimenticato da Sanremo e Amici: la reazione del padre

Michele Merlo padre Verissimo: l’evento per ricordare il cantante

Il 6 giugno, a un anno dalla scomparsa, allo stadio comunale di Rosà (Vicenza), ci sarà un evento per commemorare Michele promosso dall’associazione Romantico Ribelle, nata a sostegno della ricerca scientifica: “Con tanti amici e l’aiuto della Nazionale Cantanti, proveremo a ricordarlo attraverso la musica e il gioco. Vogliamo sempre celebrarlo e sostenere anche gli artisti che non hanno la possibilità di emergere” ha poi concluso Domenico Merlo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)