Lady Diana, emerge un lato inedito della principessa: “Amava raccontare le barzellette”

Un libro dedicato al racconto della famiglia reale inglese ha svelato alcuni dettagli inediti riguardo Lady D, la principessa più amata di sempre

di Redazione Rumors.it | 21 Maggio 2022
Foto: YouTube

Di Lady Diana ricordiamo tutti il sorriso e la sua spensieratezza mista a un velo di malinconia, ma sempre composta ed elegante, caratteristiche che ormai hanno segnato un modo di essere e un modello di stile. Il suo lato più giocoso è meno noto, ma comprende tanti aneddoti che  hanno donato alla Principessa una personalità che ormai è diventata iconica. Questo lato inedito è descritto nel libro che sta per essere pubblicato, William at 40: The making of a modern monarch

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco portata d’urgenza in ospedale? La principessa ha fatto spaventare tutti

MailOnline ha anticipato alcuni estratti dove Robert Jobson racconta una storia riguardante Lady D e il principino Harry, che ha preso dalla madre la sua ironia e il suo spirito un po’ ribelle. “Una mattina, mentre Diana e i suoi figli stavano andando a scuola, lei iniziò a raccontare una barzelletta audace, apparentemente incurante del fatto che i bambini stessero ascoltando ogni singola parola lasciva. L’agente della polizia che proteggeva Diana, consapevole che il linguaggio era inappropriato per le orecchie dei piccoli, cercò di fermarla a metà del racconto, inutilmente” ha raccontato lo scrittore.

interrogato principe carlo

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > La Regina non dimentica: Harry e Meghan ai margini della scena durante il Giubileo

“All’arrivo alla Wetherby School a West London, continua Jobson, William corse in classe, mentre Harry iniziò a raccontare la barzelletta appena ascoltata alla direttrice della scuola. Arrivando trafelata, Diana, che era diventata rossa per l’imbarazzo, riuscì a impedire a Harry di pronunciare la battuta finale” si legge nel libro. Già da piccolo Herry ha sempre mostrato il suo carattere e lo chef reale Darren McGrady, che ha lavorato a lungo per Lady D, ha raccontato che la defunta principessa era solita dire: “William è testardo e profondo come suo padre, e Harry è una testa calda come me, fa la prima cosa che gli viene in mente”.

LEGGI ANCHE > La paura del Principe William: Harry potrebbe usare le loro conversazioni private per il suo show Netflix

Lady diana carattere: una barzelletta per evadere

Il senso dell’umorismo della principessa che sta emergendo piano piano, è stato anche sottolineato da Naomi Watts quando per interpretare Diana nel film Diana del 2013, ha studiato a fondo il suo carattere: “Non sapevo che Diana avesse un senso spiccato per l’umorismo. Raccontava barzellette, cosa che non ti aspetteresti da una principessa, e poi c’era in lei una parte ribelle, sempre interessante”. Nel 2020 anche la fotografa reale Jayne Fincher ha confermato al Daily Mail la stessa cosa. Lady D raccontava barzellette per staccarsi dalle rigide regole di corte.

lady diana

Foto: PrPhotos