Tailor Made, Tommaso Zorzi si prepara all’esordio: “Alle critiche rispondo con i fatti”

In occasione della presentazione della prima edizione del talent show dedicato alla sartoria abbiamo intervistato Tommaso Zorzi: ecco cosa ci ha rivelato, tra passato, presente e futuro

di Franca Cutilli | 20 Maggio 2022
Foto: Ufficio Stampa Discovery

Ieri abbiamo avuto il piacere di passare del tempo sul set del nuovo format di Discovery+, l’attesissimo Tailor Made – Chi ha la stoffa?, insieme al cast. Tommaso Zorzi, alla conduzione, insieme alle giurate Elide Morelli e Cristina Tardito, esperte in materia e pronte a dare i suggerimenti giusti ai concorrenti che si metteranno alla prova. La prima è nota per essere stata sarta della maison Valentino dal 1967 al 2021, fino a diventare sarta premiere; la seconda invece è direttrice creativa e fondatrice del brand Kristina Ti, dotata di occhio sofisticato e sempre pronta all’innovazione.

LEGGI ANCHE > Zorzi e Tommaso Stanzani, un anno da favola: la dolcissima dedica su Instagram

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere da vicino questo trio e siamo certi che non lesineranno critiche e commenti taglienti. I dieci apprendisti, pronti a conquistare il titolo di vincitore, si sfideranno mettendosi in gioco con tutte le abilità creative e manuali in loro possesso. Ogni puntata, delle 6 in totale, li vedrà sfidarsi in tre prove molto diverse tra loro: prima di tutto la prova tecnica, una prova di trasformazione secondo i principi dell’upcycling e un’ultima prova dedicata alla creazione di un abito su misura. Ma scopriamo cosa ci ha detto Zorzi dell’avventura che presto potremo vedere online.

zorzi tailor made

Foto: Rumors.it

 

LEGGI ANCHE > Zorzi e Tommaso Stanzani, un anno da favola: la dolcissima dedica su Instagram

Nel corso della conferenza stampa di presentazione abbiamo avuto modo di chiedere a Tommaso cosa sia cambiato nel suo approccio al programma, rispetto alle altre esperienze, considerando che in Tailor Made si uniscono le sue più grandi passioni, ovvero la conduzione e la moda. “Per me cimentarmi unendo queste due passioni è stato da un lato… Di primo acchito credevo sarebbe stata una cosa semplicissima, da esterno la credevo come una scampagnata. Vediamo i vestiti, facciamo due battute e via… In realtà è stata un’esperienza che ha messo anche a me a dura prova, perché dover dare giudizi e comunicare sentenze, come l’eliminazione ad esempio, a persone più grandi di me, è stato difficilissimo” .

LEGGI ANCHE > Tommaso Zorzi presto di nuovo in tv: sarà al timone di due nuovi show su Real Time

Continuando il discorso ha aggiunto, a proposito dei concorrenti: “Per noi era importante lasciare loro la voglia di continuare a fare. A volte un programma come questo ti può stroncare la voglia; in realtà nessuno di loro è andato via di qua dicendo ‘Non voglio più toccare una macchina da cucire’, anzi sono tutti tornati a trovarci con un portfolio più ricco, forti dei consigli dei giudici”. Dopo aver salutato tutti i lettori di Rumors.it, Tommaso ha risposto ad un paio di curiosità. Cosa dobbiamo aspettarci insieme al mondo Discovery dopo le ultime esperienze di grande successo? “Sicuramente vorrei che fossero tre esperienze continuative. Mi piace concentrarmi su delle cose e imparare a farle bene. Già con Drag Race adesso iniziamo la seconda stagione e quello che mi auguro è che questi programmi abbiano modo di continuare in futuro” ha risposto entusiasta.

Tommaso Zorzi intervista: ecco come risponde alle critiche

LEGGI ANCHE > Stefania Orlando sbarca su Discovery: tutto merito di Tommaso Zorzi? Lei fa chiarezza

Infine siamo passati alle note dolenti, ma non troppo. Sui social abbiamo visto la grande difesa da parte dei tuoi fan rispetto alle critiche che sono venute fuori negli ultimi tempi. Cosa rispondi? “Io non rispondo. Io rispondo con i fatti” ha sogghignato. Ed effettivamente dalla vittoria al Grande Fratello Vip 5 in poi Tommaso non si è mai fermato, ha continuato a sperimentarsi con la conduzione, senza disdegnare un ruolo da opinionista, fino a conquistare la piena fiducia di Warner Bros e Discovery. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera nell’avventura di Tailor Made – Chi ha la stoffa? Vedremo i concorrenti alle prese con ago e filo per 6 puntate a partire dal 28 giugno su Discovery+.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)