x

x

Gianfranco Vissani shock su Alessandro Borghese: “Sua madre mi chiamò per assumerlo”

A poche settimane dalla dichiarazione di Alessandro Borghese sulla “situazione giovani nella ristorazione” è arrivata la replica dello chef Vissani, che ha stupito tutti con una rivelazione davvero scottante

di Redazione Rumors.it | 19 Maggio 2022
Gianfranco Vissani - Foto: YouTube

Qualche settimana fa, Alessandro Borghese è finito nel mirino del web per le dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera. Nel corso di un’intervista al noto quotidiano milanese, il conduttore di 4 ristoranti ha detto la sua in merito alla notevole diminuzione dei giovani nella ristorazione: “I ragazzi preferiscono il weekend con gli amici invece di lavorare 12 ore in piedi, festivi inclusi, per 800 euro al mese”. Inutile dire che le sue parole hanno da subito innescato una colossale bufera sul web. Nelle scorse ore, il collega Gianfranco Vissani è tornato sulla questione, tirando fuori una scottante rivelazione.

LEGGI ANCHE > Alessandro Borghese e la “situazione giovani” nella ristorazione. Ai giovani non piacciono le critiche

Il grande chef umbro, patron di Casa Vissani, ai microfoni di MOW ha esordito dicendo: “Alessandro è un bravo ragazzo. Ha ragione quando dice certe cose. Perché i ristoranti sono dei negrieri. Io però li faccio lavorare tre giorni a settimana e li pago 1300 euro al mese, sono ben pagati no?”, ha chiesto retoricamente il gastronomo. Poi, la rivelazione shock: “Conosco la mamma di Alessandro, Barbara Bouchet. Lei mi contattò per prendere il figlio nel mio ristorante“, ha continuato. Lo stesso accadde con Angela dei Ricchi e Poveri.

Alessandro Borghese, Alessandro Borghese Celebrity Chef

Alessandro Borghese, Alessandro Borghese Celebrity Chef – Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Eurovision, arriva la risposta di Chanel Terrero alle scuse di Malgioglio

“Da me però per venire a imparare bisogna pagare e loro volevano mandameli gratis“, ha poi proseguito chef Vissani, visibilmente indispettito. “E alla fine sono venuti”, ha specificato Gianfranco. Le sue dichiarazioni hanno innescato una grande polemica in pochissimo tempo, soprattutto in relazione a quanto dichiarato da Alessandro Borghese sull’assenza di sacrificio dei giovani lavoratori, oggi sempre meno invogliati a mettersi alla prova e a fare rinunce per costruire il proprio futuro. Ma non è finita qui. A fomentare ancora di più le critiche del web sono stata le parole pronunciate dalla madre stessa del conduttore.

LEGGI ANCHE > Alessandro Borghese Celebrity Chef, l’intervista ai giurati Angela Frenda ed Enrico Bartolini

Chef Vissani Borghese: raccomando dalla madre

“Entrambi i miei figli sono stati cresciuti con l’insegnamento di cavarsela da soli. Senza aiuti finanziari da parte mia“, ha affermato Barbara Bouchet, raccontando del rapporto con il primogenito, finito nel mirino del web dopo aver dichiarato: “Vuoi diventare Alessandro Borghese? Devi lavorare sodo… Nessuno mi ha mai regalato nulla. Questo lavoro è fatto di sacrifici. Lavorare per imparare non significa essere per forza pagati”. Dopo quanto raccontato da chef Vissani, il web non aspetta altro che una replica della star. Arriverà?

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese – Foto: Sky