x

x

È tutto pronto per l’uscita di Blocco 181, la serie tv curata da Salmo: le anticipazioni

Arriva su Sky la nuova serie tv che vedrà Salmo nei panni di produttore creativo e attore, nonché autore della colonna sonora. Ecco le anticipazioni dei primi due episodi

di Redazione Rumors.it | 19 Maggio 2022
Foto: Ufficio stampa

Manca sempre meno all’uscita, su Sky, della serie tv nata dal genio creativo del rapper Salmo, tra i più amati della scena musicale italiana degli ultimi anni. Blocco 181 tratterà di temi sociali e attualissimi. Il cuore del racconto sarà una storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale, per un totale di 8 episodi prodotti con TapelessFilm e Red Joint Film e diretta da Giuseppe Capotondi, con Ciro Visco e Matteo Bonifazio.

LEGGI ANCHE > Victoria Cabello prima scherza, poi si commuove: “Pechino Express è stata la mia rinascita”

Tra i più apprezzati esponenti del rap italiano, Salmo debutterà sul piccolo schermo nel ruolo di Snake, braccio destro armato di Lorenzo (interpretato da Alessandro Teschi), un intermediario amico di Rizzo (Alessio Praticò), boss del quartiere. Ma non è tutto: il cantante è anche supervisore e produttore musicale della colonna sonora, nonché produttore creativo. La colonna sonora sarà raccolta nel disco che uscirà il prossimo 27 maggio.

blocco 181

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Eurovision, arriva la risposta di Chanel Terrero alle scuse di Malgioglio

I protagonisti saranno tre giovani e talentuosi attori: Laura Osma (Bea), Alessandro Piavani (Ludo) e Andrea Dodero (Mahdi). A legare i loro personaggi una storia d’amore inattesa e attualissima, sullo sfondo di un imponente complesso edilizio della periferia milanese, non più esistente e che ha dato il nome la serie. Un pericoloso triangolo amoroso che sfiderà le regole dell’appartenenza, verso l’emancipazione dalle rispettive gang, per trovare il proprio posto nel mondo. I tre ragazzi provengono da realtà diverse, eppure sono legati da qualcosa di più forte: Bea è una ragazza latino-americana divisa tra la famiglia e la voglia di cambiare vita; Ludo e Mahdi, due amici di diversa estrazione sociale, ma uniti come fratelli.

LEGGI ANCHE > Festival di Cannes, seconda serata: gli uomini rubano la scena (con qualche perplessità)

Blocco 181 uscita Salmo: anticipazioni dei primi due episodi

Al Blocco 181, un’imboscata di una banda criminale a un ragazzo del quartiere scatena una rappresaglia. Bea, sorella del palabrero Ricardo, non condivide l’inizio della lotta di Victor e resta affascinata da Ludo, cavallino del coca delivery, un mercato protetto da Rizzo. Mahdi lavora per Rizzo, ma non tollera i due collaboratori Lorenzo e Snake, ma non si fida nemmeno di Bea e della sua gang di latinos, che hanno rubato a Ludo il motorino carico di droga. Bea riesce a riprendere il mezzo e convince Mahdi ad aiutare Ludo a recuperare il ritardo sulle consegne. Però una lamentela arriva a Snake, che licenzia Ludo. Bea quindi propone ai due amici di fondare un proprio coca delivery e per avviarlo rubano un grosso carico di droga dal magazzino sorvegliato di Lorenzo. Domani 20 maggio, su Sky e in streaming su NOW verranno mandati in onda i primi due episodi della nuova serie firmata Sky Original, li guarderete?