x

x

X Factor, il cantante più sottovalutato? Arriva la risposta di Mara Maionchi

Intervistata da Rolling Stones, Mara Maionchi è tornata a parlare di X Factor e ha confidato chi secondo lei è stato il concorrente che non ha ottenuto il successo che gli spettava

di Redazione Rumors.it | 18 Maggio 2022
Mara Maionchi - Foto: Ufficio stampa Sky

L’edizione 2022 di X Factor si avvicina e sul web non si parla d’altro. Di recente, una veterana del programma ha detto la sua sull’amatissimo talent musicale. Stiamo parlando di Mara Maionchi, protagonista indiscussa delle edizioni passate. Nel corso di un’intervista a Rolling Stones, la conduttrice si è lasciata andar ad alcuni commenti sulle scorse stagioni e ha rivelato chi, secondo lei, è stato il concorrente che non ha ottenuto il successo che gli spettava.

LEGGI ANCHE > X Factor 2022 sarà l’ultima stagione? L’indiscrezione sullo stop di Sky

Amatissima dal pubblico, Mara Maionchi è recentemente tornata a parlare di un tema a lei molto caro. Nell’intervista a Rolling Stones Italia, l’ex giudice di X Factor ha espresso la propria opinione sull’amato talent musicale. Il nocciolo della questione riguarda il recente calo dei telespettatori della trasmissione, dopo la quale per gli artisti sembra sempre più difficile riuscire a costruirsi una carriera di successo. “A volte l’anticipazione del successo richiede molto lavoro. Uno deve fare promozione e cose che hanno poco a che fare con il mestiere di cantautore”, ha esordito Mara.

X Factor

X Factor – Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, chi condurrà la nuova edizione del talent di Sky? Tutti i nomi che circolano sul web

Una mancanza di tempo e concentrazione li può danneggiare“, ha proseguito la produttrice musicale, che ha portato al successo artisti di fama internazionale. “Quello che conta è il frutto della genialità che esce dalla loro professione, conta la ricerca. Manca tutto un lavoro dopo, per motivi di fretta, che invece c’è stato all’inizio. Si toglie tempo alla creatività“, ha detto Mara, che ha poi confidato al giornalista di Rolling Stones chi, secondo lei, tra i talenti di X Factor è stato il più sottovalutato. Tra i numerosi concorrenti della trasmissione, la Maionchi ha fatto il nome di Lorenzo Licitra, ex componente della sua squadra.

LEGGI ANCHE > Lorenzo Licitra, il vincitore di X Factor 11 svela il rapporto con i Maneskin: “Ognuno fa la sua strada”

Mara Maionchi X Factor: “Lorenzo Licitra meritava di più”

L’ex giudice di X Factor è così tornata a parlare del 11esima edizione del programma, quella in cui Lorenzo Licitra ha trionfato contro i Maneskin, secondi classificati. Proprio su Licitra, la produttrice ha detto: “Meritava di più e si è perso nella nebbia del tempo. Ha fatto un pezzo, un singolo, con nessun risultato perché, devo dire, non poteva esserci: troppa fretta, non ha lavorato seriamente. Cantare le canzoni dei Queen con quella vocalità è perfetto, ma poi bisogna trovare la produzione, il gruppo”, ha raccontato la Maionchi. Chissà se non sarà proprio la critica della sua giudice a spingere il cantante a recuperare il tempo perduto, facendo tesoro dei suoi consigli.

Lorenzo Licitra

Lorenzo Licitra – Foto: Instagram @lorenzolicitraofficial