x

x

Giorgia Soleri, la polemica contro Storie Italiane: “Non sono senza nome”

L’attivista e scrittrice nella giornata di ieri si è sfogata per il trattamento ricevuto dalla trasmissione di Rai 1. Vediamo cosa è successo e quali sono state le reazioni di Giorgia e della sua community

di Redazione Rumors.it | 18 Maggio 2022
Foto: Instagram

Ieri pomeriggio è stata trasmessa su Rai 1 l’intervista di Giorgia Soleri con Eleonora Daniele nel programma Storie Italiane. L’attivista e scrittrice è stata invitata nel salotto del programma per parlare del suo libro di poesie e della sua lotta contro la disinformazione legata alla vulvodinia, malattia di cui soffre da molti anni. Giorgia si è impegnata attivamente affinché questa patologia venga riconosciuta come invalidante dal nostro sistema sanitario. Il procedere dell’intervista è stato piuttosto lineare. Ciò che ha infastidito l’influencer e la sua community, infatti,  non è stata l’intervista in sé, bensì la presentazione che è stata fatta di Giorgia.

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri a cuore aperto: le risposte alle domande dei fan su aborto e gravidanza

Nonostante Giorgia Soleri stesse facendo un’intervista in quanto attivista e scrittrice, sullo schermo la descrizione riportava “Fidanzata di Daminano dei Maneskin“. Questo titolo, seppur non falso, ha colpito sia Giorgia che la sua community. Dopo tutte le lotte, l’impegno e la fatica, all’attivista non è stato riconosciuto nemmeno il diritto di essere presentata con il proprio nome. Ciò ha svilito anche il motivo della sua presenza in studio. Giorgia Soleri è stata invitata in studio per un motivo, sottolineare la sua relazione con Damiano non aveva alcuna pertinenza.

Giorgia Soleri Instagram

Foto: Instagram @giorgiasoleri_

 

LEGGI ANCHE > I Ferragnez con Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri: gli scatti inaspettati su Instagram

Ripostando una storia della pagina Instagram “La donna a caso”, Giorgia ha scritto con sarcasmo: “Ma non sono senza nome! Sono la fidanzata di nome e Di Damiano dei Maneskin di cognome“. L’attivista non si è poi più espressa, lasciando spazio ai messaggi privati ricevuti dalla sua community, che hanno parlato per lei. Nei messaggi è emerso tutto lo sdegno e il rammarico per questo trattamento poco equo, che ha lasciato Giorgia e il suo seguito con l’amaro in bocca.

LEGGI ANCHE > Damiano David e Giorgia Soleri uniti per sempre: dopo la canzone, un tatuaggio

Giorgia Soleri Instagram: una scrittrice e un’attivista, prima che la fidanzata di qualcuno

L’episodio di ieri è stato alquanto triste. Perché, seppur sia vero che Giorgia sia conosciuta anche e soprattutto per essere la fidanzata di Damiano, l’intervista di ieri non era il momento per sottolineare la sua relazione. Le battaglie di Giorgia hanno portato ad un risultato concreto, che potrebbe portare a cambiare la vita di molte donne che soffrono di vulvodinia. Infatti, nei giorni scorsi, l’attivista è riuscita a portare in Senato la proposta di legge per cambiare la classificazione di questa malattia. Questo traguardo non è stato ottenuto dalla “fidanzata di Damiano” (il quale, siamo sicuri, le avrà dato tutto l’amore e sostegno possibile), ma da Giorgia Soleri.

damiano fidanzata

Foto: Instagram @ykaaar