Billboard Music Awards 2022: trionfano Drake, i BTS e Olivia Rodrigo

Un premio anche ai Maneskin. Mistero sul gruppo coreano: come mai non era presente?

di Redazione di Rumors.it | 16 Maggio 2022
Foto: Instagram

Ancora sotto la sbornia dell’Eurovision Song Contest che si è tenuto a Torino e ha visto il trionfo del gruppo ucraino, Kalush Orchestra, sono passati un po’ in sordina i Billboard Music Awards 2022, tenutisi ieri 15 maggio alla MGM Grand Garden Arena a Las Vegas: un grande spettacolo a stelle e strisce che ha visto esibirsi personalità del calibro di Ed Sheeran, Travis Scott, Florence and the Machine, Becky G e Megan Thee Stallion.

LEGGI ANCHE > Eurovision Song Contest 2022: scopriamo chi ha vinto la competizione canora

Tra gli artisti premiati c’è anche un po’ d’Italia, grazie a loro, gli onnipresenti Maneskin che si aggiudicano il premio per la ‘Miglior canzone rock’: il gruppo romano ha ormai conquistato un rilievo internazionale ed è un orgoglio italiano da esportazione. A trionfare sono poi Drake, i BTS, Olivia Rodrigo, Doja Cat e Taylor Swift. Lady Gaga vince invece come miglior artista dance.

bts video butter

Premio Group of 2020, Song of 2020 con Dynamite, Album of 2020, Music Video of 2020, BTS Foto: Lulop

LEGGI ANCHE > Bono si esibisce con The Edge nella metropolitana di Kiev: un messaggio di pace

Un piccolo mistero riguarda proprio il gruppo coreano molto amato dai giovanissimi: come mai i BTS non erano presenti? Nominati in sei categorie e vincitori del Top Duo/Group, Top Selling Song e Top Song Sales Artist, solitamente il gruppo è presente alla manifestazione dove in passato ha anche eseguito alcuni loro successi come Butter o Dynamite.

LEGGI ANCHE > Shakira, le accuse di un’ex collaboratrice: “È maleducata, prepotente ed egocentrica”

Billboard Music Awards 2022 vincitori: trionfano Drake, i BTS e Olivia Rodrigo

Niente panico: Jin, Suga, J-Hope, RM, Jimin, V e Jungkook stanno bene e non hanno riscontrato nessun tipo di problema, il motivo dell’assenza, che è stata comunicata in anticipo, è che solitamente i ragazzi eseguono nuovo materiale ai BBMA, come hanno fatto gli anni scorsi e il loro nuovo album non uscirà fino al 10 giugno, il gruppo non aveva quindi una nuova canzone da eseguire sul palco dei BBMA.