x

x

Pechino Express, trionfano I Pazzeschi. Victoria Cabello: “È come un parto, alla fine dimentichi il dolore”

Dopo una finale al cardiopalma la coppia formata Victoria Cabello e Paride Vitale ha strappato il primo posto a Mamma e figlia

di Beatrice Anfossi | 13 Maggio 2022
Foto: Ufficio stampa Sky

Dopo una finale faticosa ed emozionante a trionfare in questa edizione di Pechino Express è stata la coppia de I Pazzeschi, formata da Victoria Cabello e Paride Vitale. I due migliori amici, che nel corso delle puntante hanno fatto intrattenuto il pubblico a casa come pochi altri, all’arrivo al Roof dell’Emirates Grand Hotel di Dubai, hanno battuto di un soffio le Mamma e Figlia, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, che si sono classificate seconde. Gli Sciacalli Aurora Leone e Fru, che sono arrivati terzi, hanno dovuto abbandonare la gara dopo la prova di metà tappa, a un passo dalla finalissima a due. A guidare le coppie anche negli ultimi, attesissimi, chilometri della corsa, Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i due condottieri delle puntate di questa stagione di Pechino Express, la prima firmata Sky Original.

LEGGI ANCHE > Da San Paulo a Milano, la vita tra alti e bassi di Helena Prestes: “Ho dovuto superare tante difficoltà”

Di fronte a un commosso Costantino, i due hanno festeggiato una vittoria che la stessa Victoria riteneva improbabile all’inizio del reality. “Paride si era già preso degli appuntamenti due settimane dopo l’inizio delle registrazioni”, ha svelato Victoria, “eravamo convintissimi di uscire al massimo dopo due puntate”. E invece, tutto il contrario: I Pazzeschi sono riusciti a conquistare il primo posto e il cuore di tutti i telespettatori che li seguivano da casa. Forti della loro ironia e spensieratezza, hanno affrontato con il giusto spirito un viaggio lungo e faticoso tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, decidendo poi di devolvere interamente il montepremi finale a sostegno di Medici Senza Frontiere, ONG che opera con i suoi volontari nei Paesi visitati da questa edizione.

Pechino Express 2022

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > L’uragano Nikita Pelizon si racconta, tra passato e futuro: “Il mio augurio? Concedersi di sognare”

Nei commenti a caldo raccolti dopo la notizia della vittoria, i due hanno ammesso di ricordare soltanto i momenti divertenti di questo percorso: “Forse Pechino è come un parto”, ha scherzato Victoria, “una volta concluso dimentichi il dolore”. Cocente il dispiacere di Mamma e figlia, che non sono riuscite a strappare il primo posto: “È un dispiacere perché eravamo proprio lì. Però lo che cosa possiamo fare? Lo accettiamo con grande sportività, perché niente comunque ci toglie l’esperienza che abbiamo fatto“, ha ammesso Sasha Sabbioni, figlia di Natasha Stefanenko.

LEGGI ANCHE > La drammatica storia di Helena Prestes: “Sono scappata dal Brasile per la violenza”

Pechino Express vincitori: le parole di Victoria Cabello su questa esperienza

“Televisivamente parlando, questa è stata la migliore esperienza che io abbia mai fatto“, ci ha rivelato Victoria Cabello. “Io e Paride siamo amici da tantissimo tempo e abbiamo fatto innumerevoli viaggi insieme, ma nessuno è paragonabile a questo”. “Prima di partire ero davvero convinta che in realtà, a telecamere spente, ci avrebbero aiutato e dato da mangiare. Invece zero, siamo stati senza cibo anche per 24 ore mentre i cameramen mangiavano davanti a noi i loro panini. Paride ha implorato per giorni chiedendo un caffè espresso, sono stati irremovibili”, ha raccontato Victoria ridendo, a sottolineare che le emozioni che questo viaggio ha regalato alla coppia di amici vanno ben al di là di tutte le privazioni a cui il reality ti costringe.