x

x

Emma Muscat, da Amici all’Eurovision: tutto sulla rappresentante di Malta al festival

La giovane cantante, classe 1999, è nata e cresciuta sull’isola, ma ha un legame speciale con l’Italia: nel 2018 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi

di Redazione Rumors.it | 13 Maggio 2022
Emma Muscat - Foto: Instagram @emmamuscat_official

Tra i numerosi artisti in gara all’Eurovision Song Contest 2022 c’è stato anche un volto noto del panorama televisivo italiano. Stiamo parlando di Emma Muscat, la cantautrice originaria di Malta. I più affezionati fan della scuola di Amici di Maria De Filippi avranno sicuramente riconosciuto la cantante, tra i concorrenti dell’edizione 2018 del famoso programma di Canale 5.

LEGGI ANCHE > Amici, l’ex allieva Emma Muscat si racconta senza filtri: “Avevo il cuore a pezzi”

Classe 1999, la rappresentante di Malta all’Eurovision Song Contest è nata e cresciuta nello stato più piccolo dell’Unione Europea. La sua grade passione per la musica l’ha portata a partecipare alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, riuscendo ad accedere alla fase serale e conquistando il quarto posto nella propria categoria. Sempre più apprezzata dal pubblico televisivo, Emma ha poi preso parte a Isle of MTV insieme ad artisti dal calibro di Jason Derulo, Hailee Steinfelde Sigala e Martin Garrix.

Emma Muscat chi è

Foto: Instagram @emmamuscat_official

LEGGI ANCHE > Emma Muscat insieme alle Tiktoker Twin Melody: il loro singolo dal ritmo latino spopola sul web

“È un po’ come giocare in casa, ho una fan base che mi apprezza e mi sostiene: essere considerata la terza italiana all’Eurovision mi rende orgogliosa”, ha dichiarato la cantante a poche ore dal suo arrivo a Torino. Tra i suoi sostenitori si conta anche Roberta Metsola, sua connazionale e Presidente del Parlamento Europeo.

LEGGI ANCHE >  Eurovision Song Contest, dopo un anno la rivelazione: “Macron ci scrisse per squalificare i Maneskin”

Emma Muscat chi è: tutto sulla rappresentante di Malta all’Eurovision

Sul palco del PalaOlimpico Emma Muscat ha performato sulle note di I am what I am, un inno all’accettazione di sé, dei propri limiti e dei propri difetti. “Da piccola facevo fatica a trovarmi bene in mezzo agli altri, ad essere accettata senza essere giudicata. Ancora oggi faccio fatica ad accettarmi completamente. La canzone, dunque, è anche molto personale”, ha raccontato la ragazza ad Ansa. emma muscat instagram

Foto: Instagram @emmamuscat_official