x

x

Amici 21, riviviamo il percorso del ballerino classico Michele Esposito

Guardiamo insieme lo splendido percorso del ballerino di danza classica Michele Esposito, uno degli ultimi allievi entrati nella scuola di Amici 21

di Redazione Rumors.it | 13 Maggio 2022
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Manca sempre meno alla Finale di Amici 21, che si svolgerà domenica 15 maggio su Canale 5! Non vediamo l’ora di scoprire chi alzerà la coppa del talent tra i 6 finalisti. Tra questi c’è anche il ballerino di classico Michele Esposito, uno degli ultimi allievi ad essere entrato nella tanto ambita Scuola. Il suo percorso, infatti, è iniziato più tardi rispetto agli altri ragazzi ancora in gara. Nonostante questo, il ballerino ha da subito capito come farsi amare dal pubblico.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Luigi Strangis e Alex Wyse nella discografica di due ex allievi, quali?

Classe 2000, Michele Esposito ha iniziato a danzare a soli 3 anni e ha poi frequentato l’Accademia di Zurigo e il Dutch National Ballet di Amsterdam. È tornato in Italia poco prima del suo ingresso ad Amici, che gli ha permesso di farsi apprezzare dal pubblico italiano. Per chi non lo ricordasse, è entrato nella Scuola per volere di Alessandra Celentano, che ha chiesto di aggiungere un banco appositamente per lui. Si è poi ritrovato al Serale, senza suscitare stupore, perché a dir la verità tutti sapevamo che sarebbe andata così. Oggi si trova in Finale e combatte per guadagnarsi il trofeo del talent. Tutti pensano lui possa meritare per vincere la categoria ballo, se non l’intero programma.

Michele Amici 21

Michele, Amici 21 – Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Giulia Pauselli lascia Amici, il commosso saluto su Instagram: “Sono felice e nostalgica”

Abbiamo conosciuto Michele come un ragazzo molto educato, carismatico e dedito alla danza. Nel corso dei mesi, però, abbiamo anche imparato a conoscere il suo lato più divertente e ironico, vedendolo nei vari daytime. Lo abbiamo visto alle prese con coreografie davvero difficili agli occhi dei non professionisti, ma lui ha reso il tutto spontaneo e naturale. Michele ha un grande talento e, anche sui social, è molto supportato. Ovviamente la maestra Celentano è la sua prima fan e non perde occasione per elogiarlo e augurargli di vincere il programma.

LEGGI ANCHE > Amici 21 e GF Vip, l’episodio crossover che non ti aspetti: l’invito di LDA a Lulù Selassié

Amici 21 Michele Esposito: l’incontro a sorpresa con i genitori

All’interno della Scuola, negli ultimi giorni, abbiamo assistito ad alcune sorprese nei confronti dei ragazzi ancora in gara. È toccato anche a Michele, che ha avuto l’occasione di rivedere i genitori dopo mesi di lontananza. Michele è andato via di casa da piccolo per inseguire il proprio sogno, così la mamma ha affermato: “Dentro i nostri cuori abbiamo sofferto la tua mancanza. Ami tantissimo la danza, per questo mi sono sacrificata a non tenerti vicino a me quando eri piccolo“. È stato un incontro davvero emozionante e, sempre la mamma, lo ha anche spronato a dire di più la sua, affermando: “So che vuoi fare il duro e forte ma devi parlare di più“.

Michele, Amici 21

Michele, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset