x

x

Eurovision 2022, parlano Mahmood e Blanco: “Gli spagnoli ce l’hanno con noi”

I vincitori di Sanremo 2022 sono finiti nel mirino del quotidiano El Mundo, nel quale sono comparse alcune insinuazioni su un possibile favoritismo dei rappresentanti dell’Italia all’Eurovision

di Redazione Rumors.it | 12 Maggio 2022
Mahmood e Blanco - Foto: Ufficio stampa / ph. Bogdan Chilldays Plakov

A qualche mese dal trionfo sul palco dell’Ariston, Mahmood Blanco si apprestano ad esibirsi all’Eurovision Song Contest. Alla finalissima di sabato la coppia presenterà il singolo Brividi e i fan stanno già sognando il bis, dopo il successo dei Maneskin nel 2021. Nelle scorse ore sono arrivati i primi pronostici sulla classifica finale e, oltre alla super favorita Kalush Orchestra (Ucraina), pare che sul podio ci saranno anche i nostri beniamini. La notizia ha presto fatto il giro del web e sul quotidiano spagnolo El Mundo è comparsa una critica che non è certo passata inosservata.

LEGGI ANCHE > Blanco all’Eurovision in dolce compagnia: conosciamo meglio la fidanzata Martina

L’attesissimo festival musicale è appena iniziato, ma da mesi i social discutono dei suoi possibili vincitori. Come anticipato, i grandi favoriti dell’edizione 2022 sono i rappresentanti dell’Ucraina, ai quali, dopo la prima serata del contest, segue Sam Ryder, l’artista in gara per il Regno Unito. Al terzo posto, per ora, si trovano proprio Mahmood e Blanco, che si esibiranno sul palco di Torino sabato 14 maggio, in quanto membri dei Big Five insieme a Germania, Francia, UK e Spagna, oltre che per la vittoria dell’ultima edizione. Nelle scorse ore a parlare di loro è stato proprio il quotidiano spagnolo sopracitato, che ha avanzato un’accusa poco piacevole nei confronti della coppia di artisti.

Mahmood, Blanco e Mattina Stanga, Eurovision Song Contest 2022

Mahmood, Blanco e Mattina Stanga, Eurovision Song Contest 2022 – Foto: Instagram @mattia_stanga

 

LEGGI ANCHE > Eurovision Song Contest, dopo un anno la rivelazione: “Macron ci scrisse per squalificare i Maneskin”

Con un articolo firmato Eduardo Alvarez, ieri, su El Mundo si è parlato a lungo di Mahmood e Blanco. “Per una nazione vincere due volte di seguito è davvero complicato. Ma non si può escludere che sia ciò che accadrà sabato prossimo. Perché l’Italia riparte come una delle cinque nettamente favorite”, ha scritto il giornalista, che ha poi dato voce alla teoria secondo cui un’eventuale vittoria dei due contendenti sia possibile solo in quanto icone di uno dei movimenti che seguono da vicino l’evento, come quello LGTBI+. La potente coppia Blanco-Mahmood, secondo lui, sarebbe dunque stata creata ad hoc per conquistare l’apprezzamento di una folta comunità. Ma c’è di più.

LEGGI ANCHE > Eurovision Song Contest, i look di Laura Pausini non convincono il web

Mahmood Blanco Eurovision 2022: “Una storia montata a tavolino”

“E per quanto Mahmood insista nel rifiutare le etichette e affermando che la sua ode al crepacuore e alla libertà di sbagliare anche quando si ama, che è ciò di cui parlano i brividi della canzone, molti in tutta Europa vogliono vedere il primo duetto che canta una storia apertamente omoerotica al Festival“, ha proseguito Alvarez, che non sembra affatto disposto a mollare la presa. La risposta di Mahmood non si è fatta attendere: “Gli spagnoli sono incazzati neri con noi. Non so cosa abbiamo fatto”, ha dichiarato il cantante, che ha poi aggiunto: “Le persone ci vogliono etichettare, eppure quando ho fatto l’ultima data a Madrid non ho avvertito un clima del genere”, ha concluso. Non ci resta che attendere sabato 14 per scoprire se i tanto discussi pronostici diventeranno realtà.

Blanco e Mahmood, Festival di Sanremo 2022 vincitori

Blanco e Mahmood vincono il Festival di Sanremo 2022 – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA