x

x

Amici 21, riviviamo il percorso di Luigi Strangis: è lui la quota rock della Scuola

Luigi Strangis è uno dei 6 finalisti di Amici 21. Il cantante ha fatto innamorare tutti con la propria musica e, ora, in vista della Finale, è arrivato il momento di rivivere il suo percorso.

di Redazione Rumors.it | 12 Maggio 2022
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Manca pochissimo a domenica 15 maggio e la Finale di Amici 21 è sempre più vicina. L’attesa è davvero difficile da sostenere, siamo tutti curiosi di sapere cosa accadrà nell’ultima puntata del talent più seguito d’Italia e chi alzerà la tanto ambita coppa. Abbiamo così deciso di rivivere i percorsi dei 6 finalisti e, oggi, è il turno di uno dei cantanti più amati della Scuola: Luigi Strangis. Ripercorriamo insieme i suoi mesi trascorsi in casetta, tra musica, amicizie nate, perse e poi recuperate, e tanti traguardi.

LEGGI ANCHE > Amici 21, i genitori di Luigi parlano della sua malattia (e non solo)

Luigi è stato ben accolto all’interno della Scuola, entrando a far parte della squadra di Rudy Zerbi, che lo ha da sempre sostenuto apprezzando il suo talento. Anche durante le puntate del Serale ha trovato il modo di farsi acclamare dal pubblico e dai tre giudici. In particolare Stash sembra avere un debole per lui. Il pubblico da casa non perde occasione per supportarlo e, proprio per questo motivo, sembrerebbe essere uno dei possibili vincitori di Amici 21.

Luigi Amici 21

Luigi, Amici 21 – Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, Luigi e Carola parlano del loro legame: “Non abbiamo mai smesso di volerci bene”

Con già cinque singoli alle spalle, tra cui Muro e l’ultimo Tienimi Stanotte, Luigi riesce sempre a spaziare tra diversi generi, nonostante sia considerato la rivelazione rock di questa edizione. Riesce sempre a mettere un pezzo di se nei brani che canta, interpretandoli con grande originalità. Ciò che ha colpito il pubblico è stato anche il suo animo da polistrumentista. Lo abbiamo visto suonare tanti strumenti, dalla chitarra al pianoforte, fino ad arrivare al contrabbasso. Insomma, possiamo parlare di lui come di un artista a 360 gradi, completo e molto carismatico.

LEGGI ANCHE > Amici 21, l’ultimo faccia a faccia tra Luigi e Alex: c’è lo zampino di Maria

Amici 21, Luigi Strangis: il 3 giugno fuori il suo primo EP “Strangis”

Il giovane calabrese debutterà presto con il suo primo EP, Strangis, fuori il prossimo 3 giugno. Luigi è entrato a far parte, insieme al collega e nuovamente amico Alex Wyse, di 21CO, l’etichetta discografica indipendente fondata da Mattia Briga e Giordana Angi, entrambi ex allievi di Amici. Nell’EP, Luigi vuole mostrarsi senza etichette e senza filtri, mostrando la parte di se più nascosta. In attesa dell’uscita, gli auguriamo tantissima fortuna per il futuro e in vista dell’attesissima Finale.

Luigi Amici 21

Luigi, Amici 2021 – Foto: Ufficio stampa Mediaset