x

x

Giulia Pauselli lascia Amici, il commosso saluto su Instagram: “Sono felice e nostalgica”

La ballerina, dopo 5 anni, ha svuotato l’armadietto della Scuola e ha voluto condividere con i follower le emozioni del momento in un lungo e commosso post Instagram

di Sara Radegonda | 11 Maggio 2022
Foto: Instagram @la_pauselli

Oggi ho sgomberato il mio camerino da 5 meravigliosi anni…” Così inizia il commosso post Instagram di Giulia Pauselli, la ormai ex ballerina professionista della Scuola di Amici, con cui ha annunciato il suo addio al talent. “Non più body, scaldamuscoli, punte, tacchi e costumi di scena…non più tappetini e attrezzi per allenarmi in quella che ho sempre definito la ‘mia tana‘. Il mio rifugio a lavoro, quel luogo in cui tutto il mio universo ruotava fino a 6 mesi fa.” scrive la Pauselli che è pronta a scrivere il prossimo capitolo della sua vita, quello della maternità.

LEGGI ANCHE > Amici 21, riviviamo il percorso di Albe tra alti e bassi, amore e successo

Nel post Instagram, Giulia si mostra in tutta la sua semplicità e con il pancione in bella vista e scrive: “Sono felice e nostalgica allo stesso tempo, ho dedicato questi anni al mio lavoro e alla realizzazione di esso sempre più convinta di aver trovato il mio posto ‘nel mondo’. Adesso per un po’ il mio universo girerà su tutt’altro satellite senza dimenticare però che una parte di me sarà sempre qui e riconoscente per questi anni fatti di sacrifici e tanto amore per questo programma. Non smetterò mai di essere grata per avermi fatto vivere la gravidanza 🤰🏻 da donna e ballerina 🩰 senza avermi fatto pesare questa condizione ma anzi sostenendomi nelle scelte man mano che il mio corpo e le esigenze cambiavano.”

Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta

Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta – Foto: Instagram @la_pauselli

LEGGI ANCHE > Amici 21, Zerbi avrebbe impedito a LDA di suonare il piano: è polemica sul web

Giulia Pauselli, così come si legge nella didascalia, ha deciso di continuare a ballare finché la gravidanza lo avrebbe permesso; tanto che le immagini della ballerina, mentre si esibisce sul palco di Amici con il pancione in bella vista, hanno incantato il pubblico a casa e in studio. “Mi mancherà tutto di questo posto, anche le difficoltà ed i giorni più pesanti sicura che forse un giorno tornerò più forte di prima che la mia nuova vita da mamma potrà darmi una carica ed una risposta diversa a qualsiasi complessità troverò nella vita e sul posto di lavoro. 💙🪐🤰🏻Immensamente grata. Grazie Amici. Grazie Maria” ha poi concluso Giulia.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022: sta nascendo una nuova coppia a Playa Rinovada?

Giulia Pauselli addio Amici: nel futuro della ballerina c’è un nuovo orizzonte lavorativo

Per la ballerina è tempo di voltare pagina, non solo per la gravidanza, ma anche in vista di un nuovo orizzonte lavorativo. Giulia, già un anno fa, aveva manifestato il desiderio di cambiare strada: durante un incontro di Amici Specials su Amazon Prime Video, infatti, aveva confidato agli allievi della passata edizione che Amici come professionista per lei era un punto di arrivo. Un giorno che, al tempo, sembrava lontano ma che ora è una realtà ormai consolidata. Sicuramente nell’immediato futuro, ad attendere la Pauselli ci sarà il mestiere più difficile – e bello – del mondo: la mamma.

Giulia Pauselli addio Amici

Foto: Instagram @la_pauselli