x

x

Eleonora Giorgi confessa: “Ho capito di aver avuto un grande amore, Angelo Rizzoli”

Intervistata nel programma Generazione Z, la stella del cinema italiano ha parlato di sé, lasciandosi andare a una confessione sul grande legame con il primo marito, Angelo Rizzoli

di Redazione Rumors.it | 10 Maggio 2022
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Amatissima dal pubblico italiano, Eleonora Giorgi è recentemente tornata a far parlare di sé. La nota stella del cinema è stata tra gli attesi ospiti di Generazione Z, il programma targato Rai in onda ogni martedì dopo la mezzanotte. Intervistata da Monica Setta, l’attrice ha parlato di sé, tra carriera, amori e famiglia. Ma è stata la dolce dichiarazione d’affetto nei confronti del primo marito a non passare certo inosservata.

LEGGI ANCHE > Jasmine Carrisi ha le idee chiare, o quasi: “Io mamma? Forse tra vent’anni”

Eleonora Giorgi è senza dubbio una delle interpreti di maggiore successo nel panorama cinematografico italiano. Ha recitato in  pellicole dal calibro di Roma di Federico Fellini, Borotalco di Carlo Verdone, e Oltre la porta di Liliana Cavani, che l’hanno portata a raggiungere una popolarità senza eguali. La sua incredibile carriera ha però subito una battuta d’arresto dopo la fine della storia con il primo marito, l’editore Angelo Rizzoli, al quale è stata legata per cinque anni. Proprio di lui, la stella del cinema ha parto con grande trasporto nell’intervista a Generazione Z.

paolo ciavarro eleonora giorgi

Foto: Instagram @eleonoragiorgiofficial

 

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta rinuncia a un’importante uscita pubblica per la prima volta in 59 anni“

“Ho capito da grande di avere avuto un amore grandissimo: Angelo Rizzoli“, ha esordito l’attrice. Intervistata da Monica Setta, Eleonora ha poi rivelato di sapere di essere stata profondamente amata in modo unico e particolare dal primo marito, che ha sposato nel dicembre 1979 a Venezia e da cui ha avuto nel 1980 il primogenito Andrea. “Ci conoscemmo una sera in cui io stavo male”, ha svelato la Giorgi, “all’epoca avevo un problema di dipendenza e come per incanto restammo a parlare tutta la notte, presi l’uno dall’altra, come accade molto raramente nella vita. La mattina seguente lui mi disse che mi aveva tanto cercata e che non sarebbe stato disposto a perdermi”, ha proseguito lei.

LEGGI ANCHE > Vladimir Luxuria sibillina su Belen: “È diventata quella che è grazie a me”

Eleonora Giorgi Angelo Rizzoli: ora la sua gioia è il nipote Gabriele

I guai giudiziari di Rizzoli hanno però portato alla rottura della coppia, in seguito alla quale la Giorgi ha vissuto un periodo estremamente difficile. Qualche anno più tardi, come un fulmine a ciel sereno, l’attrice ha finalmente ritrovato la felicità tra le braccia di Massimo Ciavarro, dal quale ha avuto il figlio Paolo. Proprio il secondogenito, legato oggi a Clizia Incorvaia, ha recentemente reso l’attrice nonna di Gabriele. “Sono passati trenta anni e pensavo di non riuscire più a tenere in braccio un bimbo o di cambiare il pannolino. Invece quando sono con Gabriele faccio il pieno di serenità”, ha dichiarato l’attrice, che ha poi aggiunto: “Clizia è una nuora magnifica, che sa dare allegria e felicità. Ogni sera cerco di andare a trovare mio figlio e la sua famiglia e torno a casa in pace con me stessa e molto contenta”, ha concluso lei.

paolo ciavarro clizia incorvaia sposi

Foto: Instagram @paolociavarro