x

x

Bono si esibisce con The Edge nella metropolitana di Kiev: un messaggio di pace

Bono e The Edge degli U2 si sono esibiti nella metropolitana della capitale ucraina suonando dei brani del loro repertorio: insieme per la fine della guerra

di Redazione Rumors.it | 9 Maggio 2022
Foto: HFPA

Durante la giornata di ieri, domenica 8 maggio, Bono Vox e The Edge hanno deciso di improvvisare un concerto nella metropolitana di Kiev, nella stazione bunker di Khreshchatyk, con l’obiettivo di trasmettere un messaggio di pace e di speranza in relazione alla sanguinosa guerra che da mesi si sta combattendo in Ucraina. Il concerto improvvisato inoltre è arrivato nel  momento in cui le sirene anti-aeree risuonavano per le strade della capitale ucraina.

LEGGI ANCHE > Continua il successo dei Maneskin: la band italiana entra nella lista degli 30 Under 30 Europe di Forbes

Il frontman e il chitarrista degli U2 si sono esibiti suonando alcuni dei brani più amati del loro repertorio, compresa Sunday Bloody Sunday, ispirata ai tragici fatti di Derry accaduti 50 anni fa, Desire e With or Without You. Il loro è stato un omaggio per tutti quelli che stanno combattendo per la liberta e lo stesso Bono ha affermato: “La gente in Ucraina non sta combattendo solo per la vostra libertà, ma per tutti noi che amiamo la libertà“.

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Nunzio Stancampiano a Verissimo: “La notte sognavo di vincere Amici 21”

Bono ha ricordato il conflitto dell’Irlanda del Nord e ha proseguito dicendo: “Preghiamo che possiate godere presto di un po’ di quella pace“. Un concerto a sorpresa con un obiettivo comune, dare sostegno all’Ucraina e pregare per la pace, a cui hanno assistito anche Oleksander Tkachenko, il Ministro della Cultura e dell’Informazione ucraino, e alcuni fortunati spettatori.

LEGGI ANCHE > Marco Mengoni presenta ad Amici 21 il suo nuovo singolo: “No Stress” è un inno energico e vitale

Bono Vox Kiev: il messaggio di pace cantato con i soldati ucraini

Durante l’esibizione, il frontman degli U2 ha invitato un soldato ucraino a cantare con lui. Il concerto, poi andato virale, ha visto la presenza di altri soldati e, tra questi, uno ha chiesto il sostegno da parte di tutto il mondo per l’Ucraina. In quel momento stavano eseguendo la cover di Stand by Me, che, in onore di questa richiesta di pace e sostegno, si è trasformata in Stand by Ukraine.

bono-vox u2 live

Foto: PrPhotos