x

x

Amici 21, conosciamo meglio il ballerino di modern Dario Schirone

Il suo carattere forte e determinato lo hanno reso uno dei beniamini del pubblico. Conosciamo insieme Dario Schirone, ballerino di modern ad Amici 21

di Redazione Rumors.it | 8 Maggio 2022
Dario, Amici 21 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Nato in provincia di Taranto il 17 gennaio 2004, Dario Schirone ha scoperto il suo amore per la danza da giovanissimo. Egli, infatti, ha mosso i suoi primi passi a ritmo di musica nella scuola Ecole de danse di Carmiano, studiando contestualmente con Veronica Peparini e Fabrizio Prolli, ex marito proprio della coreografa. Amatissimo dal pubblico, Dario ha partecipato alla 21esima edizione di Amici 21, arrivando ad un passo dalla finale. Prima di entrare nella scuola più famosa d’Italia, però, Dario ha girato il Paese in lungo e in largo per partecipare a vari stage di danza, utilissimi per imparare a reggere la tensione e per mettersi costantemente in gioco, oltreché farsi conoscere grazie alla propria passione.

LEGGI ANCHE > Belen e Cecilia si mostrano come mamma le ha fatte, le loro curve fanno impazzire il web

Proprio in uno di questi stage ha avuto modo di entrare in contatto con Giulia Stabile, vincitrice di Amici 20. Il giovane, però, ha fatto anche molte lezioni con Kledi, ex insegnante del programma, e Andreas Muller, compagno della Peparini e professionista. Inoltre, lo avevamo già visto sul piccolo schermo durante una puntata del serale di Amici 16, in cui ha ballato interpretando un bambino sperduto di Peter Pan insieme a Sebastian Melo, all’epoca concorrente. Insomma, la sua carriera era già scritta da tempo anche se il suo sogno, purtroppo, si è interrotto bruscamente.

Dario, Amici 2021

Dario, Amici 2021 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, parlano i prof del serale tra liti, screzi e dichiarazioni di stima

Il suo percorso ad Amici 21 è stato ricco di alti e bassi: Dario, infatti, è riuscito ad accedere al talent di Canale 5 vincendo una sfida contro Mirko, un ballerino della Celentano che aveva la maglia sospesa. Forse anche per questo, in tutto il suo percorso la Maestra lo ha sempre criticato soprattutto per il suo fisico, ritenuto non idoneo alla danza. Nonostante ciò, Dario non si è mai lasciato scoraggiare e ha sempre cercato di affrontare ogni sfida proposta con determinazione e sicurezza, riuscendo per questo a conquistare il cuore del pubblico e dei giudici, che hanno spesso speso parole di ammirazione nei suoi confronti.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Luigi e Carola parlano del loro legame: “Non abbiamo mai smesso di volerci bene”

Dario Schirone chi è: conosciamo insieme la vita privata del ballerino

Fuori dalla scuola di Amici 21, Dario Schirone vive in Puglia con i suoi genitori, a cui è legatissimo. Sappiamo che ha un rapporto speciale con il nonno, di cui ha chiesto spesso durante le chiamate con la mamma in casetta. Come dicevamo, tra gli amici speciali di Dario c’è Giulia Stabile, vincitrice del programma durante l’edizione passata. Inoltre, sappiamo che il ballerino è entrato nella scuola di Maria De Filippi da single, ma durante il suo percorso ha conosciuto e si è fidanzato con la cantante Sissi (Silvia Cesena). I due sembrano innamoratissimi e sono stati più volte teneramente presi in giro dalla conduttrice del programma per i loro continui baci appassionati.

 

Dario Schirone Amici 21

Foto: Instagram @dario_schirone