x

x

Amici, l’ex allieva Emma Muscat si racconta senza filtri: “Avevo il cuore a pezzi”

Classe 1999, la cantante di origini maltesi calcherà presto il palco dell’Eurovision Song Contest 2022. Nel weekend si è raccontata ai microfoni di Silvia Toffanin

di Redazione Rumors.it | 2 Maggio 2022
Foto: Instagram @emmamuscat_official

Si è fatta conoscere dal grande pubblico durante la diciassettesima edizione di Amici, ma oggi Emma Muscat è pronta a rappresentate Malta, il suo Paese di origine, all’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino a partire dal prossimo 10 maggio. La giovanissima cantante è stata ospite nel salotto di Verissimo sabato 30 aprile e si è raccontata a cuore aperto, rilasciando alcune dichiarazioni inedite alla padrona di casa, Silvia Toffanin.

LEGGI ANCHE > Amici 21, le parole di Nunzio dopo l’eliminazione: “Se ho superato la Celentano…”

Emma in particolare ha parlato della sua imminente partecipazione all‘Eurovision, svelando le sue sensazioni a pochi giorni dal debutto: “Sono emozionata e allo stesso tempo un po’ ansiosa, perché salirò davanti a una palco così grande e mi vedranno più di 200 milioni di persone. Sono fiera e onorata di rappresentare il mio Paese, Malta, e di farlo nella mia seconda casa, l’Italia“. L’artista consacrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi ha poi parlato del suo fidanzato, che l’ha aiutata in un periodo non facile della sua vita.

 

LEGGI ANCHE > Claudio Amendola, l’evento che gli ha cambiato la vita: “Ho avuto un infarto. È stata un’esperienza bellissima”

Il mio ragazzo si chiama Kurt, è maltese. È un’anima pura, lo amo tantissimo. È veramente una bellissima persona, mi sostiene tantissimo in tutto quello che faccio. Quando stiamo insieme rido tantissimo”. L’artista ha poi continuato commossa a svelare qualcosa in più sulla loro storia d’amore: “È stato la luce in un momento difficile della mia vita sentimentale, ero stata lasciata due volte. Avevo il cuore a pezzi. Poi, è arrivato lui, è stato la luce in un momento in cui stavo veramente male. Ora sono felice” ha spiegato.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian e Pete Davidson sempre più affiatati: spunta un tatuaggio dolcissimo

Emma Muscat Amici Eurovision: l’esperienza nel programma di Maria De Filippi

È stata un’esperienza bellissima che porterò sempre nel mio cuore“, ha risposto la Muscat alla domanda di Silvia Toffanin riguardo la sua partecipazione ad AmiciLa cantante non solo ha imparato da zero la lingua italiana, ma il programma l’ha formata come artista e l’ha portata ad essere una performer di fama internazionale. Emma Muscat è infatti pronta ad affrontare il palco dell’Eurovision Song Contest 2022 e noi non vediamo l’ora di vederla all’opera!

Emma Muscat Instagram