Claudio Amendola, l’evento che gli ha cambiato la vita: “Ho avuto un infarto. È stata un’esperienza bellissima”

“Ho imparato quanto è bella la vita, maturi e capisci quanto è importante vivere”, ha proseguito il popolare attore

di Redazione di Rumors.it | 2 Maggio 2022
Claudio Amendola - Foto: Credit ©Paolo Baglioni/Photomovie

Ho avuto un infarto. E’ stata un’esperienza bellissima“, parole, quelle pronunciate da Claudio Amendola ospite di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5, che potrebbero fare discutere se non si ha la pazienza di attendere la fine del ragionamento, dato che il noto attore prosegue esponendo i motivi di questa affermazione: “Perché ho imparato quanto è bella la vita, maturi e capisci quanto è importante vivere”.

LEGGI ANCHE > Claudio Amendola tra gioie e dolori: “Ecco qual è il mio rimpianto più grande”

“Quando sono stato finalmente fuori pericolo, mi sono reso conto veramente del valore della vita e delle cose che ho ed è stato come un secchio d’acqua gelata. Ho smesso di fumare, è cambiata radicalmente la mia vita”, ha detto Amendola che ha proseguito dando anche ai telespettatori dei consigli per preservare la loro salute.

Foto: Youtube

 

LEGGI ANCHE > Met Gala 2022: tutto quello che c’è da sapere sull’edizione spettacolare di quest’anno

Una salute che non intende più trascurare dopo il brutto momento passato: “Avevo dei dolori strani, respiravo a fatica e nel giro di 7 minuti sono andato in ospedale e stavo sotto l’elettrocardiogramma. Il giorno dopo la notte che ho passato in ospedale ho firmato per tornare a casa. Anche se Francesca voleva restassi in ospedale. Però appena sono stato in mano ai medici sono stato tranquillo, non mi sono preoccupato di morire perché ero in buone mani”.

LEGGI ANCHE > Francesca De André, la scioccante rivelazione su Instagram: “Sono in condizioni tragiche”

Claudio Amendola infarto: “La salute va coltivata, bisogna mangiare meglio, muoverci di più”.

Un’esperienza che lo ha sicuramente segnato, come spesso capita alle persone più sensibili, facendogli anche maturare una nuova consapevolezza della propria persona e una maggiore cura di sé: “La salute va coltivata, bisogna mangiare meglio, muoverci di più. Non fumate, io ho fumato da quando avevo 8 anni”.